mercoledì 12 gennaio 2011

Tron Legacy


Mio voto:

7

Titolo Originale: Tron Legacy
 Nazione: USA
 Anno: 2010
Genere: Azione,Fantascienza
Durata: 127'
Regia: Joseph Kosinski
Sito Ufficiale: www.disney.go.com/tron/   (sito ufficiale)
                     www.disney.it/tron/            (sito italiano)
Cast: Michael Sheen, Olivia Wilde, Jeff Bridges, James Frain, Garrett Hedlund, Bruce Boxleitner, Serinda Swan, Amy Esterle, Beau Garrett, Brandon Jay McLaren
Produzione e distribuzione: LivePlanet-Walt Disney Pictures
Uscito nelle sale: 29 Dicembre 2010
Trama: Sam Flynn (Garrett Hedlund), un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (Jeff Bridges) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Insieme alla leale amica di Kevin e abitante del mondo di Tron Quorra (Olivia Wilde), padre e figlio si lanciano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando lo spettacolare universo cibernetico di Tron estremamente avanzato e pericoloso.
Trailer:





Commenti: Un film colmo di effetti speciali all'avanguardia,il successore del primo film "Tron" del 1982 è abbastanza degno,come il primo viene più apprezzato da chi ha una minima conoscenza informatica.
La trama è decisamente migliorata rispetto al primo ma rimane in ogni caso ancora troppo fiacca e banale.Un buon cast,con un Jeff Bridges alquanto ringiovanito,fornisce una buona interpretazione che accompagnata da un'ambientazione tecnologica e piena di effetti speciali rende il film piuttosto ammaliante.
Certo vedere programmi in forma umana che provano emozioni è un idea un pò obsoleta,ai limiti del surreale ma davvero molto affascinante.
Non è come il primo film,che aveva dalla sua parte l'originalità e l'innovatività,ma rimane in ogni caso un film unico nel suo genere fatto di una rete che non avete mai visto,siete prontri al viaggio?
Non mi resta che augurarvi buona visione.


Frasi del film:
  • Talvolta la vita sa come farti dimenticare desideri e speranze.
  • Il caos è un'ottima cosa
  • L'unico modo di vincere è non giocare

1 commenti:

Hachiko † ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Posta un commento