giovedì 6 gennaio 2011

Nel paese delle creature selvagge



Mio voto:

7

Titolo Originale: Where the Wild Things Are
 Nazione: USA
 Anno: 2009
Genere: Fantastico
Durata: 101'
Regia:
Spike Jonze
Sito Ufficiale: http://wherethewildthingsare.warnerbros.com/        (sito ufficiale)
                    http://wwws.warnerbros.it/wherethewildthingsare/  (sito italiano)
Cast: Catherine Keener, Max Records, Mark Ruffalo, James Gandolfini, Forest Whitaker, Paul Dano, Lauren Ambrose, Catherine O'Hara
Produzione e distribuzione: Warner Bros. Pictures, Playtone, Wild Things Productions - Warner Bros
Uscito nelle sale: 30 Ottobre 2009
Trama: Max é un bambino molto particolare, il suo carattere solitario lo porta a vivere in un mondo tutto suo. Una sera, dopo un brutto scherzo alla sua famiglia, viene spedito a letto senza cena. Nella solitudine della sua cameretta, Max si crea un mondo immaginario abitato da creature mostruose ma fantastiche allo stesso tempo. Insieme a loro vivrà tantissime avventure e dopo averli conquistati sarà anche eletto re di quel mondo.
Trailer:





Commenti: Un film che riesce a sfruttare a pieno l'immaginazione,un bambino che dopo una delusione da parte della sorella e un litigio con la madre impersona una fuga infantile verso un mondo fantastico popolato da creature molto bizzarre ma anche molto simili all'uomo e con i loro stessi problemi.
Il film presenta una trama molto semplice ma allo stesso tempo molto delicata e toccante che ha del magico,riesce infatti a catapultarti nell infanzia e nel meraviglioso mondo fantastico che tutti noi abbiamo immaginato almeno una volta e che,come dice nel film "Poteva essere un posto dove accadeva solo quello che volevi che accadesse".
Solo per questo sarebbe un film da vedere,infine propone delle colonne sonore a dir poco adeguate.
Ricordate che "In ognuno di noi c’è una creatura selvaggia",buona visione.

0 commenti:

Posta un commento