lunedì 24 gennaio 2011

La banda dei Babbi Natale


Mio voto:

6.5

Titolo Originale: La banda dei Babbi Natale
 Nazione: ITALIA
 Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 100'
Regia: Paolo Genovese
Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Sara D'Amario, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Remo Remotti, Mara Maionchi
Produzione e distribuzione: Medusa Film, AGIDI srl - Medusa
Uscito nelle sale: 17 Dicembre 2010
Trama: È la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L'interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia (Angela Finocchiaro), diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle... o almeno renderle un po' più semplici: Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. Scocca la mezzanotte... saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?
Trailer:




Commenti: Un film piacevole ma senza pretese,migliore dell'ultimo film del trio "un cosmo sul comò"(rivelatosi una vera delusione)ma decisamente peggiore dei loro primi film: Chiedimi se sono felice e Così è la vita tanto per citarne qualcuno.
Una buona commedia leggera e priva di volgarità,con una trama discreta ma scorrevole che riesce a divertire e a non annoiare mai.
Senza dubbio se il film fosse stato interpretato da attori diversi da Aldo,Giovanni e Giacomo non sarebbe stato minimamente la stessa cosa,quindi in ogni caso un elogio a loro che comunque possono ancora offrire tanto.
Ottimo per passare un'oretta e mezza spensierati e in totale relax.


Frasi del film:
  • Noi non siamo una banda ma siamo una squadra.
  • Mamma un cazzo, chiamami signora! 
  • Poretti, se sposta la lingua riesco anche a passare.
  • Ecco fatto, come al solito, tocca a me, portare a casa il risultato...Un motivo ci sarà se tutti mi chiamano SBOOOOOOOOCCCCIIAAAAAAAAA 

0 commenti:

Posta un commento