domenica 16 gennaio 2011

Cado dalle nubi


Mio voto:

7.5

Titolo Originale: Cado dalle nubi
 Nazione: ITALIA
 Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 99'
Regia: Gennaro Nunziante
Sito Ufficiale: -
Cast: Checcho Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ivano Marescotti, Francesca Chillemi
Produzione e distribuzione: Taodue Film-Medusa
Uscito nelle sale: 27 Novembre 2009
Trama: Il più grande sogno di Ceccho é quello di diventare un cantante. Deciso a realizzarlo, Checco parte per Milano... Nel frattempo, conosce Marika e tra i due é un colpo di fulmine, ma la loro storia é contrastata dal padre della ragazza che, da buon leghista, non vede di buon occhio i meridionali. I provini cominciano a dare i risultati sperati e Checco viene notato da un discografico, ma dovrà decidere se rimanere a Milano insieme a Marika o tornare in Puglia e riconquistare la sua ex fidanzata.
Trailer:




Commenti: L'esordio sul grande schermo di Checco Zalone sembrerebbe proprio appagare un'esigenza del cinema italiano che già da tempo necessita di un tipo di comicità, se non proprio nuova, ma perlomeno fresca,che non va a finire sempre sul ripetitivo.
La trama è un pò banale ma in chiave di comicità del film è davvero spassosa e il merito va attribuito quasi del tutto al personaggio di Luca Medici, noto come Checco Zalone.
Si può dire che questo film è un' autentica sorpresa del cinema italiano,per il suo genere è un gran bel film che riesce a divertire e a farti passare un'ora e mezza di piacevole spensieratezza strappandoti svariate risate.

Frasi del film:
  • Uno su mille ce la fa....e gli altri 999 che fine fanno???
  • Se tu potessi...
    Io?? si potessi.
  • Non puoi scancellare sei anni d'amore con il fotochoc.

0 commenti:

Posta un commento