domenica 9 gennaio 2011

Il papà migliore del mondo


Mio voto:

7

Titolo Originale: World's Greatest Dad
 Nazione: USA
 Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 99'
Regia: Bobcat Goldthwait
Cast: Robin Williams,Daryl Sabara,Morgan Murphy,Naomi Glick,Dan Spencer,Geoffrey Pierson
Produzione e distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Uscito nelle sale: 08 Settembre 2010
Trama: Lance (Robin Williams) è un insegnante delle superiori che deve fare i conti con un figlio adolescente apatico e nichilista. Dopo la morte del ragazzo, avvenuta in seguito ad un terribile incidente a sfondo sessuale, Lance scrive una finta lettera di suicidio per coprire le vere ragioni del decesso. Quando la lettera viene pubblicata senza il suo permesso, Lance e suo figlio si ritrovano ad essere al centro dell’attenzione e dell’affetto di molte persone. Ansioso di diventare un autore di successo, Lance scrive un intero diario fingendo che sia stato scritto dal figlio morto ed ottiene così l’attenzione dei suoi allievi e di un facoltoso editore.
Trailer:





Commenti: Tutto scaturisce dalla vergogna di un padre nei confornti di un figlio adolescente apatico e piuttosto imbrazzante,poi al seguito di un incidente si assiste al gesto di un padre per proteggere la morte,anch'essa imbrazzante,del figlio.
 La trama del film si rivela originale anche se tratta di una vicenda strana e per certi versi anche ridicola e poi si sa,incappati in una certa situazione si diventa come una bomba a orologeria pronta a esplodere,da un momento all'altro,potranno essere 2 giorni,2 settimane o 2 anni,non si sa quando scoppierà ma è certo che scoppierà,infatti proprio questo rende il finale abbastanza scontato.
Infine il film propone dei dialoghi piuttosto curati e una colonna sonora appropriata e davvero molto bella.



Vi lascio con qualche frase del film:

  • E' più importante per me essere una brava persona o essere considerato una brava persona?
  • Una volta pensavo che la cosa peggiore che potesse succedere fosse quella di restare solo,non è così,la cosa peggiore è finire con le persone che ti fanno sentire solo!

0 commenti:

Posta un commento