domenica 30 gennaio 2011

The Tourist


Mio voto:

6

Titolo Originale: The tourist
 Nazione: USA, FRANCIA
 Anno: 2010
Genere: Thriller
Durata: 105'
Regia: Florian Henckel von Donnersmarck
Sito Ufficiale: http://www.thetourist-movie.com/ (sito ufficiale)
                     http://thetourist.01distribution.it/    (sito italiano)
Cast: Johnny Depp, Angelina Jolie, Timothy Dalton, Paul Bettany, Rufus Sewell, Raoul Bova, Ralf Moeller, Steven Berkoff, Christian De Sica, Nino Frassica, Daniele Pecci
Produzione e distribuzione: GK Films, Spyglass Entertainment, Studio Canal - 01 Distribution
Uscito nelle sale: 15 Dicembre 2010
Trama: Un'affascinante agente dell'Interpol, rapisce un turista americano, in vacanza in Italia, per servirsene nella cattura di un criminale con il quale in passato ebbe una storia d'amore.
Trailer:




Commenti: Come potete notare questo film può vantare un cast da favola,però non basta questo per rendere un film un capolavoro,difatti The tourist,non dico che sia un brutto film,ma delude le aspettative.
Il regista ha scelto di dare alcuni ruoli di comparsa a diversi attori italiani di spicco,scelta piuttosto criticata da un pubblico italiano abituato a vedere quegli attori in ruoli diversi.
La storia è piuttosto banale,poco originale e altrettanto lenta,buone le ambientazioni,stupenda la Jolie.
Il film non è un vero e proprio Thriller e dato il cast e un ambientazione del genere poteva essere sicuramente sfruttato meglio.
Insomma in fin dei conti un film senza lode,ma nonostante tutto piuttosto godibile.


Frasi del film
  • E' il Dio romano Giano, mia madre me lo regalò tanti anni fà, voleva insegnarmi che le persone hanno due facce, una parte buona e una cattiva, un passato e un futuro, e che dobbiamo comprendere entrambe nella persona che amiamo e io ci ho provato. (Elise)
  • Le persone sono così inaffidabili,si ammalano,tradiscono e muoiono. (Ivan Demidov)
  • Elise: Invitami a cena.
    Frank: ...Vuoi cenare con me?
    Elise: Alle donne non piacciono le domande.
    Frank: Vieni a cena con me!
    Elise: Troppo perentorio!
    Frank: Io vado a cena. Se ti va di venire con me...
  • Vorrei averti conosciuto in un'altra vita. (Elise)
  • E' lunica parte della terra dove dovrei essere. (Frank)
  •  Sai nel nostro singolare sistema giuridico se un uomo va a letto con mia moglie ammazzo lui e lei e me la cavo senza condanne.Delitto passionale si chiama,ma la mia passione si estende a tutte le cose che ho,sono me,rappresentano me,quindi se un uomo mi deruba,io l'ammazzo,uccido sua moglie,i suoi figli,sua madre e se mi va ci metto dentro anche il medico di famiglia perchè costui mi ha preso una cosa per il quale ho pagato un prezzo sconfinato,la mia anima. (Ivan Demidov)

0 commenti:

Posta un commento