Nazione: USA
Anno: 2010
Genere: Thriller
Durata: 125'
Regia: Ben Affleck
Cast: Ben Affleck, Blake Lively, Jeremy Renner, Jon Hamm, Rebecca Hall, Chris Cooper, Brian Scannell, Slaine, Gary Galone
Produzione e distribuzione: GK Films, Initial Entertainment Group, Legendary Pictures, Warner Bros. Pictures - Warner Bros
Uscito nelle sale: 08 Ottobre 2010
Trama: Si contano oltre 300 rapine l’anno nelle banche di Boston. La maggior parte dei ladri professionisti vive nel quartiere di Charlestown. Tra questi anche il protagonista Doug MacRay, che però non è della stessa pasta dei suoi colleghi. Diversamente da loro, Doug avrebbe avuto la possibilità di riuscire nella vita, anziché seguire le orme criminali del padre. Invece, è diventato il capo di una banda di spietati rapinatori di banche che vanno fieri di arraffare tutto quel che vogliono e farla sempre franca. Per Doug è quella l’unica famiglia ed è legato soprattutto a Jem, che considera quasi un fratello, nonostante il temperamento avventato e il grilletto sensibile.
Trailer:
Trailer:
Commenti: Buona prova di Ben Affleck nella tripla veste di regista, sceneggiatore ed attore ma bravo anche il resto del cast,specialmente Pete Postlethwaite che purtroppo ha lasciato questo mondo 2 giorni fa e qui lascia una delle sue ultime recitazioni.
Una trama semplice ma ben strutturata che riesce ad inchiodarti alla poltrona senza annoiarti e una buona sceneggiatura fanno di questo film un ottimo modo per passare poco più di 2 ore in maniera piacevole.
Il film ha un pò di difetti e forse non è tra i più esaltanti,in se per se è un pò scontato e i dialoghi non sono il massimo ma rimane un buon film da guardare piacevolmente.
0 commenti:
Posta un commento