mercoledì 20 luglio 2011

Google supera Twitter nella guerra dei pulsanti social


Ebbene si, in così poco tempo il nuovo social network Google+  sta sorprendendo tutti!
Infatti secondo le stime non ufficiali pubblicate da Paul Allen, Google+ ha già superato i 4.5 milioni di utenti, ma non è questa la notizia più clamorosa.
Il vero “botto”, per il momento Google l’ha fatto con il pulsante +1 che in poche settimane di vita è riuscito a superare il ben più maturo e collaudato pulsante Tweet di Twitter. Su 10.000 fra i siti Internet più importanti del mondo, solo 340 usano il pulsante social di Twitter, contro i 450 che hanno adottato il +1 di Google e i 2.000 che rimangono fedeli al “Mi Piace” di Facebook.

Per il momento, il pulsante +1 di Google non influisce sul posizionamento dei siti nei risultati delle ricerche, ma nel corso di un’intervista con Social Technology Review il rappresentante di Google Jim Prosser ha lasciato intendere abbastanza chiaramente che la situazione potrebbe cambiare in futuro. In quel caso, potrebbe partire l’assalto anche al “Mi Piace” di FB. Anche se si dichiarerebbe una mossa fin troppo sporca che sicuramente non metterebbe di buon umore chi crede in questo servizio.

Facebook ha risposto prontamente al lancio di Google+ integrando le videochiamate di Skype nelle sue pagine e le voci di corridoio degli ultimi giorni suggeriscono che presto Zuckerberg potrebbe inaugurare anche un nuovo servizio musicale denominato Vibes.

0 commenti:

Posta un commento