lunedì 11 luglio 2011

Thor


Mio voto:

6

Titolo Originale: Thor
 Nazione: USA
 Anno: 2011
Genere: Azione
Durata: 130'
Regia: Kenneth Branagh
Sito Ufficiale: http://thor.marvel.com/          (sito ufficiale)
                    http://thor.marvel.com/intl/it/  (sito italiano)
Cast: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Kat Dennings, Anthony Hopkins, Idris Elba, Stellan Skarsgård, Tom Hiddleston, Ray Stevenson, Rene Russo, Clark Gregg, Jaimie Alexander, Colm Feore, Stan Lee
Produzione e distribuzione: Marvel Studios - Universal
Uscito nelle sale: 27 Aprile 2011
Trama: Punito per le sue esuberanze caratteriali, il guerriero Thor, viene spedito sulla Terra e costretto a vivere insieme agli umani nascosto da un'identità di facciata. Nel suo lungo percorso, troverà modo di crescere e di imparare come utilizzare al meglio i suoi poteri, soprattutto, quando le forze del male di Asgard giungeranno sulla terra.
Trailer:



Commenti: Un film poco originale che delude le aspettative, nonostante l'idea di fondo molto affascinante e ripresa dal famosissimo fumetto.
Una trama che inizia bene fino a perdersi in un bicchier d'acqua nella seconda parte senza riuscire a riemergere.
Belle le ambientazioni di Asgard, meno brillanti quelle del mondo reale in cui il film inizia a scendere di interesse clamorosamente.
Buoni gli effetti speciali su cui forse si basa l'intero film che però sembra abbastanza lontano dal resto delle pellicole targate Marvel.
In conclusione un film con finale fin troppo frettoloso da guardare senza impegni e senza troppe pretese.
Come spesso accade nei film della Marvel dopo i titoli di coda vi è un’altra scena, che anticipa il prossimo film: "I vendicatori".


Frasi del film: 
  • Un tempo la razza dell'uomo assunse una semplice verità: che non era sola in questo Universo; l'uomo credeva che alcuni mondi fossero la casa degli Dei, e che altri fossero da temere. Da un regno di gelo e oscurità vennero i giganti di ghiaccio, minacciando di scagliare il mondo mortale in una nuova Era Glaciale; ma l'umanità non avrebbe affrontato questa minaccia da sola. I nostri eserciti respinsero i giganti di ghiaccio nel cuore del loro mondo. Il prezzo fu elevato, ma alla fine il loro re cadde, e la fonte del loro potere li fu tolta. Con il termine dell'ultima grande guerra ci siamo ritirati dagli altri mondi e siamo tornati a casa al regno eterno: Asgard! Qui siamo eretti come un faro di speranza, che illumina oltre le stelle, e nonostante siamo consegnati ai miti e alle leggende degli uomini è stata Asgard, con i suoi guerrieri, a portare pace all'Universo. (Odino)
  • Il coraggio è immortale. (Tagline del film)
  • Un re saggio non cerca mai la guerra, ma... deve essere pronto ad affrontarla. (Odino)
  • Oggi non ho intenzione di morire. (Thor)
  • Ha disobbedito al suo re, il suo destino è nelle sue mani ora! (Odino)
  • Chiunque impugnerà questo martello, se ne sarà degno, possiederà il potere di Thor. (Odino)
  • La casa di Odino è colma di traditori. (Laufey)
 

0 commenti:

Posta un commento