domenica 3 luglio 2011

Immaturi


Mio voto:

6.5

Titolo Originale: Immaturi
 Nazione: ITALIA
 Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 108'
Regia: Paolo Genovese
Cast: Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Giovanna Ralli, Giulia Michelini, Ambra Angiolini, Anita Caprioli, Maurizio Mattioli
Produzione e distribuzione: Medusa Film
Uscito nelle sale: 21 Gennaio 2011
Trama: Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis), Piero (Luca Bizzarri), Luisa (Barbora Bobulova), Virgilio (Paolo Kessisoglu), Francesca (Ambra Angiolini): cosa hanno in comune questi trentottenni? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma soprattutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma tra poco torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti.
Trailer:



Commenti: Classica commedia disimpegnata, malinconica e nostalgica che ci riporta sui banchi di scuola lasciandoci un buon ricordo di questa.
Una trama coinvolgente, ottima come idea e anche se prevedibile scorre abbastanza bene, accompagnata da un cast che riesce a fare ironia con sentimento.
Il tutto porta ad un film leggero che riesce a rilassare, anche a far sorridere se guardato però senza troppe pretese, insomma un film senza infamia e senza lode.


Frasi del film: 
  • La filosofia è che questo momento, tu, non lo rivivrai mai più. Questa è la filosofia! (Piero)
  • Lo sai cos'è l'amore? è solo un castigo. (Lorenzo)
  • Non è così importante dove arrivi, ma cosa provi mentre vai! (Luisa)
  • A Epicuro, sei un cazzaro! (Giorgio)
  •  
  • L'amore è un castigo. Ci punisce per non essere rimasti a casa con mamma e papà! (Lorenzo)
     
  • Sono 104 giorni che non faccio sesso.Però ieri ho fatto l'amore. (Francesca 

0 commenti:

Posta un commento