domenica 17 luglio 2011

2°Videoblog sul set dello Hobbit

Dopo il primo videoblog racchiuso alla fine di questo post arriva sotto pubblicazione di Peter Jackson, grazie anche al blog italiano ufficiale dello Hobbit, il 2°Videoblog dedicato alla fine della prima di tre sessioni di riprese del film (la seconda inizierà il 1 settembre), e alla fase successiva, ovvero i sopralluoghi per il secondo blocco.

Nel filmato vediamo Andy Serkis durante le riprese delle sue scene in motion capture come Gollum, alcune occhiate a Bilbo, Elrond, vari set in interni ed esterni. La colonna sonora è del Signore degli Anelli.




Di seguito alcune immagini del film:




Nell'immagine soprastante possiamo notare i nani Nori, Ori e Dori che sono tre dei tredici nani che accompagnano Bilbo Baggins nella sua avventura.
L’immagine è associata a una descrizione piuttosto spiritosa:
Questi tre fratelli, tutti figli della stessa madre, non potrebbero essere più diversi tra loro.
Dori, il più anziano, passa gran parte del suo tempo a badare a Ori, il più giovane: per accertarsi che non abbia preso un raffreddore o non si sia fatto ammazzare dai Warg o dai Goblin.
Nessuno sa bene cosa combini Nori per la maggior parte del tempo: ma di sicuro è impegnato in qualcosa di losco e probabilmente illegale.
Dori, Ori e Nori sono profondamente leali l’uno all’altro; e se si divertono a litigare tra di loro, guai a chi tenta di far del male a uno dei tre!


Nell'immagine soprastante possiamo notare i nani Oin e Gloin, anche quest'immagine seguita da una descrizione ufficiale:

Lontani cugini di Thorin Scudodiquercia, questi due eroici nani del nord si uniscono 
alla Compagnia per lealtà nei confronti dei loro amici, e perché hanno una certa 
somma di denaro investita nell’impresa. Assieme a Bombur, Gloin è l’unico altro 
nano sposato della Compagnia (c’è stata una certa scarsità di nani femmina in generale). 
Sua moglie è nota per la sua bellezza, in particolare la sua barba. Gloin è il fiero 
padre di un giovane nano, Gimli, che finirà per entrare nella ben nota Compagnia dell’Anello.



Nell'immagine soprastante possiamo notare i nani Fili e Kili dal look molto giovanile rispetto al resto dei nani.
Ecco la descrizione:
Dean O’Gorman come Fili e Aidan Turner come Kili in The Hobbit: an Unexpected Journey.
Due dei nani più giovani, Fili e Kili fanno parte della dinastia reale di Durin e sono cresciuti sotto la severa guardia di loro zio Thorin Scudodiquercia. Nessuno dei due ha mai viaggiato lontano, né ha visto la leggendaria città dei nani di Erebor. Per entrambi, il viaggio verso la Montagna Solitaria rappresenta avventura ed eccitazione. Abili combattenti, entrambi i fratelli si avventurano in questo viaggio armati dell’invincibile coraggio della giovinezza, senza immaginare il destino che li aspetta.


 Nell'immagine soprastante possiamo notare i nani Balin e Dwalin.
Ecco la descrizione ufficiale:

Signori dei nani a pieno titolo, Balin e Dwalin sono parenti stretti di Thorin. Oltre a questo, i fratelli sono due dei suoi amici più leali e fedeli.
Un anziano guerriero, Balin è sopravvissuto a tempi difficili e ha combattuto molte battaglie, e tuttavia nutre qualche dubbio sulla saggezza dell’Impresa per riconquistare la Montagna Solitaria.
Dwalin non ha questo tipo di ansie – la sua fiducia nella guida di Balin è incrollabile. Guerriero forte e potente, con una tendenza naturale a non fidarsi di chiunque non sia un nano, in particolare se si tratta di elfi, Dwalin non è molto amichevole.



Nell'immagine soprastante possiamo notare i nani Bifur, Bofur e Bombur.

Mentre la maggior parte della compagnia di Thorin Scudodiquercia è composta da nani legati alla dinastia nobile e reale di Durin, Bofur, suo fratello Bombur e il loro cugino Bifur… decisamente non lo sono. Nati e cresciuti nell’Ovest, discendenti di minatori di carbone e lavoratori del ferro, si sono uniti alla Cerca verso la Montagna Solitaria in parte per trovare fortuna, e in parte perché gli è stato detto che la birra sarebbe stata gratis.




Ovviamente tutti sapete che la compagnia dello Hobbit è composta da 15 componenti quali 13 nani, Bilbo Baggins e Gandalf.
L'ultimo nano rimasto e non ancora pubblicato è Thorin Scudodiquercia che però in realtà lo possiamo già intravedere nell'immagine sottostante dietro bilbo che legge la pergamena:


Thorin sarà comunque in seguito pubblicato da solo con la sua indomabile spada Orcrist.
 

0 commenti:

Posta un commento