sabato 16 luglio 2011

Progetta la tua casa online


Se ti affascina la progettazione di case e di interni, o se hai bisogno di farti una piantina della tua attuale abitazione o di quella futura, nei minimi dettagli con tanto di planimetria misurata in metri, non pensare che sia un’operazione tanto ardua come nel maneggiare software professionali quali AutoCad. Quindi butta via carta, matita e righello! Da oggi il tuo strumento lo trovi online ed è semplice e veloce.

L’applicazione online che ci può risolvere tanti nostri pensieri o comunque ci fa trascorrere delle orette in tutta spensieratezza e perchè no, facendosi sognare la casa dei nostri sogni, si chiama Autodesk Project Dragonfly. Non vi fate impressionare dal titolo inglese che vi può sembrare un sito alquanto complicato, in realtà poco importa se non ci sia la lingua italiana ma è del tutto in inglese tanto le operazioni che richiede per realizzare la progettazione delle nostre ”quattro mura” sono elementari.
Infatti basta trascinare (drag & drop) semplicemente l’elemento selezionato nella piantina che non è altro che un foglio di carta millimetrata e poi il resto avverrà da sè, dopo qualche minuto capirete che il tutto è molto semplice ed anche simpatico. Il risultato è davvero bello da presentare ad amici e parenti. La parte difficile e mettere mano al portafogli e realizzare (questa volta non virtualmente) il vostro audace progetto a cinque stelle! Buon lavoro!

Un altro sito simile da consigliare per progettare la tua casa e arredare anche tutto quello che si può all’interno delle quattro mura, ecco PlanningWiz.

0 commenti:

Posta un commento