giovedì 7 luglio 2011

Il giorno + bello


Mio voto:

6

Titolo Originale: Il giorno + bello
 Nazione: ITALIA
 Anno: 2006
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Massimo Cappelli
Cast: Fabio Troiano, Violante Placido, Carla Signoris, Marco Giuliani, Max Bruno, Giuseppe Antignati, Marco Manetti, Shel Shapiro, Giorgio Colangeli, Claudia Zanella, Luce Caponegro, Ariella Reggio, Patrizia Loreti
Produzione e distribuzione: Nuvola Film - Warner Bros
Uscito nelle sale: 03 Novembre 2006
Trama: Quando Nina, dopo tre anni di convivenza, chiede a Leo di essere sposata, il panico s'impossessa del ragazzo, allergico alle tradizioni di questo tipo. Nina, lo rassicura dicendogli che il loro sarà un matrimonio privo di tutti gli stereotipi del caso, ma ben presto i due si accorgeranno che sarà impossibile non essere risucchiati nel frenetico meccanismo dei preparativi nuziali, fino quasi a non riconoscersi più l'uno nell'altro.
Trailer:



Commenti: Un film banale e di poca inventiva che tuttavia riesce, senza annoiare troppo, a far passare piacevolmente il tempo.
Una trama fin troppo povera di idee ma che scorre molto velocemente riuscendo anche a strappare qualche risata.
Azzeccata la scelta della bella Violante Placido nel ruolo di Nina.
Finale un pò troppo sbrigativo.
Insomma il risultato è una commedia fatta di luoghi comuni che sanno di visto e rivisto ma che nonostante tutto, senza avere pretese, riesce a non annoiare.


Frasi del film: 
  • La libertà è una cosa preziosa, quando ce l'hai in mano devi tenerla stretta stretta, altrimenti vola via che nemmeno te ne accorgi. (Leo)
  • La tua vita può essere uguale a quella degli altri, ma è diversa. (Nina)
 

0 commenti:

Posta un commento