martedì 26 aprile 2011

The Next Three Days



Mio voto:

7

Titolo Originale: The Next Three Days
 Nazione: USA
 Anno: 2010
Genere: Thriller
Durata: 140'
Regia: Paul Haggis
Cast: Liam Neeson, Olivia Wilde, Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Jonathan Tucker, RZA, Lennie James, Moran Atias, Sean Huze, Jason Beghe
Produzione e distribuzione: Fidélité Films, Hwy61, Lionsgate - Medusa
Uscito nelle sale: 08 Aprile 2011
Trama: La vita di una giovane coppia viene travolta quando la donna viene accusata di omicidio. Una storia in cui dramma e thriller si combinano alla perfezione e al cui centro si trova un conflitto forte e universale: il protagonista deve scegliere tra l'arrendersi al destino o tentare l'impossibile, fino all'illegalità, in nome dell'amore.
Trailer:



Commenti: Un buon film coinvolgente,supportato da una buona regia e una buona recitazione da parte del cast,in primis da Russell Crowe che da un'ottima prova di se.
La prima parte del film è un pò lenta e lascia riflettere lo spettatore,la seconda scorre meglio e c'è più azione.
Una trama che non brilla per originalità ma nonostante si presenti a tratti un pò inverosimile ed esagerata,riesce comunque a coinvolegere lo spettatore con buoni dialoghi e buone scene adrenaliniche.
Un finale non troppo incisivo e piuttosto scontato.
Un thriller contro le ingiustizie che si riesce a farsi apprezzare e a farsi seguire in maniera piacevole senza spiccare il volo.


Frasi del film: 
  •  Il pensiero razionale ti distrugge l'anima,del trionfo dell'irrazionlità e del potere racchiuso in esso.Passiamo tanto tempo a cercare di costruire il mondo,costruiamo orologi,calcolatori,prevediamo che tempo farà,ma quale parte della nostra vita è davvero sotto il nostro controllo? (John Brennan)
  • E se scegliessimo di vivere unicamente in una realtà costruita da noi??questo ci rende folli e se è così non è meglio di una vita di disperazione? (John Brennan)

 

0 commenti:

Posta un commento