domenica 17 aprile 2011

Limitless



Mio voto:

8

Titolo Originale: Limitless
 Nazione: USA
 Anno: 2011
Genere: Thriller
Durata: 105'
Regia: Neil Burger
Sito Ufficiale: http://www.iamrogue.com/limitless (sito ufficiale)
                    http://www.limitlessilfilm.it/             (sito italiano)
Cast: Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Andrew Howard, Anna Friel, Johnny Whitworth, Tomas Arana, Robert John Burke, Darren Goldstein, T.V. Carpio
Produzione e distribuzione: Many Rivers Productions, Boy of the Year, Intermedia, Relativity Media, Virgin Produced - Eagle Pictures
Uscito nelle sale: 15 Aprile 2011
Trama: Uno scrittore di scarso successo vede la sua vita trasformata da una "smart drug" top-secret che gli permette di usare al 100% il suo cervello, e che lo fa diventare una versione amplificata di se stesso. Le sue abilità così sviluppate attirano presto le forze malvagie che minacciano la sua nuova vita.
Trailer:



Commenti: Da un'idea senza dubbio originale,nasce un altrettanto film che accostato ad un buon cast,una buona recitazione e sceneggiatura diventa un gran bel film che riesce a coinvolgere lo spettatore aumentando sempre più i suoi ritmi.
Un'ottima trama,interessante ed intrigante,forse un pò appesantita dal susseguirsi delle numerose situazioni diverse l'una dall'altra,a volte anche esagerate.
Un ruolo,quello di Bradley Cooper(il protagonista),che gli calza alla perfezione,un Robert De Niro,invece,non al massimo delle sue capacità ma sicuramente sufficiente.
Insomma,nonostante un finale che lascia l'amaro in bocca,Limitless è un film scorrevole e godibile che riesce a non annoiare mai.


Frasi del film: 
  • Informazioni da qualche mostra,un articolo letto di sfuggita,documentari,tutto traboccava nei miei lobi frontali mescolandosi in un frizzantissimo cocktail di informazioni utilissime. (Eddie Morra)
  • Non entrai,volevo camminare,muovermi,digerire,assimilare.Ci sono momenti nella vita in cui attraversi un ponte,la tua vecchia vita è finita. (Eddie Morra)
  •  Noi siamo creature istintive,vogliamo vivere. (Eddie Morra)
  •  Prima ero cieco.Ora vedevo. (Eddie Morra)
 
 

0 commenti:

Posta un commento