sabato 23 aprile 2011

Kick-Ass



Mio voto:

7.5

Titolo Originale: Kick-Ass
 Nazione: USA
 Anno: 2010
Genere: Azione
Durata: 118'
Regia: Matthew Vaughn
Sito Ufficiale: http://www.kickass-themovie.com/ (sito ufficiale)
                     http://www.kickassilfilm.it/              (sito italiano)
Cast: Nicolas Cage, Mark Strong, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Chloe Moretz, Clark Duke, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Xander Berkeley
Produzione e distribuzione: Lionsgate, Marv Films - Eagle Pictures
Uscito nelle sale: 01 Aprile 2011
Trama: Dave Lizewski é un ragazzo normale, dopo la morte della madre vive solo con suo padre, la sua passione, che condivide i suoi amici fedeli, sono i fumetti, e, quando non é impegnato a leggere fumetti, passa il tempo fantasticando sulla sua professoressa e su una compagna di classe. Improvvisamente, da un giorno all'altro, Dave decide, nonostante sia assolutamente privo di doti particolari e capacità fisiche straordinarie di diventare un supereroe: si chiamerà Kick-Ass. L'esordio non é dei più promettenti, infatti, verrà pestato e ferito, ma, nonostante questo, non si arrenderà ed alla fine, in un modo o nell'altro, riuscirà a conquistare i cuori della gente.
Trailer:



Commenti: Tratto dall'omonimo fumetto di Mark Millar Kick-Ass è un film sorprendente e spiazzante che riesce a divertire con interesse senza alcuna tregua.
Una trama originale e mai banale con supereroi ben sviluppati in un contesto reale.
Prova superlativa da parte di un cast molto giovane che riesce a dare il meglio di se.
Tecnicamente molto curato,offre ottimi effetti speciali e scene d'azione e nonostante le numerose situazioni surreali riesce a divertire strappando anche qualche risata.


Frasi del film: 
  • Nel mondo in cui vivo,gli eroi esistono solo nei fumetti,sarebbe davvero perfetto se anche i cattivi fossero irreali,ma non è così. (Kick-Ass)
  • Quando vediamo qualcuno nei guai vorremmo tanto aiutarlo...ma poi non lo facciamo. (Kick-Ass)
  • I fumetti si sbagliano,per creare un supereroe non serve un incidente,dei raggi cosmici o un anello con i super poteri,ma solo una perfetta combinazione tra ottimismo e ingenuità (Kick-Ass)
  • Senza potere non si ha alcuna responsabilità,ma questo non è vero. (Kick-Ass)
  • Un grand'uomo disse una volta: aspetta che si accorgano di me. (Red Mist)
  • Come molti della mia età, esistevo e basta. (Kick-Ass) 

0 commenti:

Posta un commento