giovedì 14 aprile 2011

Come convertire un file pdf in un file Word (.doc)

A volte abbiamo la necessità di modificare un file pdf in file word e naturalmente non sappiamo cosa fare.Bene,dopo questo tutorial lo saprete.Esistono numerosi tool gratuiti e a pagamento reperibili su internet,ma esistono anche numerosi tool direttamente online,molto più comodi,gratuiti e veloci che non richiedono nemmeno la registrazione.
Uno di questi è Convertpdftoword che è forse il migliore in questioni di semplicità,funzionalità e velocità d'uso.Oltre a permettere la conversione di file .pdf in .doc (presi direttamente dal pc) permette la conversione pdf in testo; pdf in immagine; pdf in html; testo in pdf e altre ancora.


Per utilizzare il sito basta cliccare sul pulsante Sfoglia, inserire il file PDF che volete trasformare e subito dopo cliccare sul pulsante Convert and Download.

Un altro tool online molto utilile che ha la stessa finalità è Pdftoword.com  la sostanziale differenza è che mentre Convertpdftoword ti permette direttamente conversione e download,questo tool ti impine di inserire un indirizzo e-mail valido dove poi vi sarà spedito il file convertito.
Usarlo è semplicissimo, basta collegarti sul sito e caricare il tuo documento tramite il passo 1 usando il pulsante “Sfoglia”, nel passo 2 selezioni l’estensione che vuoi usare per il tuo file e nel passo 3 dovrai inserire un tuo indirizzo email valido per farti spedire il file convertito.

Non mi resta che augurarvi buona conversione.

0 commenti:

Posta un commento