domenica 6 febbraio 2011

Come scaricare musica in formato MP3 da You Tube


Scaricare video in formato mp3 da siti come you tube,ma anche megavideo,google ed altri siti simili è molto semplice.Naturalmente i siti stessi non offrono questa possibilità e proprio per questo esistono siti esterni che rendono questo possibile.Dopo l'articolo "Scaricare video da You Tube,Google ecc. in un semplice click" ho pensato di completare l'argomento.
Di siti del genere ce ne sono molti,oggi vi illustrero quelli,a mio avviso,migliori:

VidToMP3:  A mio avviso questo è il miglior sito per scaricare musica in formato mp3,difatti è semplice e funzionale e con pochi click e pochi secondi possiamo scaricare il nostro file mp3 che occuperà(al contrario di altri siti che aumentano le dimensioni del file)pochi MB.Vediamo come fare:
 ISTRUZIONI: 
-Inseriamo al centro della pagina,l'url del video di youtube(o di altri siti)
  -Scegliamo la qualità tra standard e high(consiglio di lasciare standard poichè sarà la stessa qualità del video e il file occuperà di meno).
-Dopodichè clicchiamo il tasto giallo Download.
-Aspettiamo il caricamento(il servizio è molto veloce,per lo meno molto più veloce di altri servizi in giro,all'incirca ci mette una ventina di secondi)
-Finito il caricamento apparira la schermata come l'immagine qui sotto,lasciando stare le numerose pubblicità cliccato sul tasto Download MP3 in blu(nell'immagine cerchiato in rosso)
-Dopo questo passaggio dobbiamo ricliccare nuovamente su Download MP3 come l'immagine qui sotto:
-A questo punto salviamo nella destinazione e col nome che vogliamo e avremo il nostro mp3.
Volendo,prima di scaricare il file,se abbiamo i plugin adatti,possiamo anche testare direttamente sul sito l'mp3 sulla schermata finale nella sezione Preview your MP3.

_________________________________________________________________________________
Naturalmente di servizi ce ne sono molti altri e siete liberi di utilizzare quelli che volete.
Ecco una piccola lista:

  • YouTube Droid:  Con un interfaccia semplice da usare,consente onsente anche di convertire i video di YouTube sia in altri formati video che audio, quali MP3, MP4, 3GP, FLV e AVI (DivX).
  • Video2mp3: Consente di scaricare tracce mp3 da video provenienti da YouTube, MyVideo, Clipfish, Sevenload, Dailymotion, MySpace.
  • Listen To Youtube: Un sito dalla grafica web 2.0, simile a vari blog italiani. Funziona allo stesso modo degli altri servizi, ovvero inserendo il link del video dal quale vogliamo estrarre la traccia musicale.


Per gli amanti della musica e per chi scarica spesso musica da you tube consiglio di inserire questa pagina tra i preferiti per avere sempre tutti gli strumenti sotto mano.

0 commenti:

Posta un commento