martedì 1 febbraio 2011

Patente B,i quiz


Come tutti sapete quest'anno con il nuovo ordinamento ci sono i nuovi quiz,che per altro non saranno più 30,ma 40 domande singole su argomenti diversi.

Ho raggruppato un pò di siti utili a chi deve conseguire la Patente B e vuole esercitarsi con i quiz nuovi o con le nuove simulazioni d'esame,ma anche per chi vuole avere informazioni o vuole rivedersi qualche regola specifica.

Patentati.it  Uno dei siti migliori dove si può decidere tra esame informatizzato,esame cartaceo o quiz per argomento.Non necessita di registrazione obbligatoria per conseguire i quiz ma in caso di registrazione si avranno alcuni vantaggi come la visualizzazione di statistiche personalizzate ecc.

Quizpatente  Permette di eseguire quiz per argomenti con la scelta di argomento e numero di domande,oppure simulazione d'esame.

Mininterno  Anch'esso permette di eseguire quiz per argomenti o direttamente la scheda d'esame ministeriale.

WEBpatente 4.0  Oltre a permettere l'esecuzione della simulazione d'esame e dei quiz per argomento consente di avere direttamente i risultati dei quiz e le statistiche dei risultati delle prove.Inoltre permette di visionare il manuale di teoria.


Naturalmente ce ne sono molto di più di siti e applicazioni che permettono di esercitarsi con i quiz,però questi sopracitati sono tra i migliori in circolazione e soprattutto sono aggiornati secondo il nuovo ordinamento.

0 commenti:

Posta un commento