domenica 13 febbraio 2011

I migliori siti per vedere le previsioni meteo


Oggi vi presenterò un articolo,come da titolo, su i migliori siti per vedere le previsioni meteo riguardanti non solo il nostro Paese, l'Italia ma anche l'intera Europa ed il Globo terrestre.
La lista che vi propongo contiene i 5 migliori siti meteo:

  • meteo.it: Sito leader italiano per previsioni meteo. E’ possibile consultare le previsioni della settimana, del giorno, dei successivi 8 giorni e dei prossimi 30 giorni. Il sito ben strutturato ed organizzato fornisce anche articoli inerenti al meteo e informazioni del tempo di tutti i tipi. E’ anche possibile consultare finanche il meteo estero ed il meteo per città. E’ anche presente un’apposta sezione dove consultare il meteo mondiale.
  • ilmeteo.it: Aperta la home del sito, potrete subito visualizzare diverse cartine: sia quelle quotidiane e dei prossimi giorni, sia delle accurate mappe delle piogge odierne. Anche qui troverete in alto la barra "Scrivi qui la località", per ottenere le previsioni meteo della vostra città per i prossimi 7 o 15 giorni altrimenti cliccate sulla cartina e dopo sempre sulla cartina ma sulla regione da voi scelta. Una volta ottenuto il tabulato, potrete ordinare le previsioni in modo triorario o orario, oppure passare alla visualizzazione delle previsioni per i giorni successivi.
  • meteowebcam.it: Si tratta sempre di un sito metereologico, ma molto particolare. infatti, come si intuisce dal nome apparte le classiche previsioni del tempo il sito mette a disposizione a visione di centinaia di webcam dislocate in tutta italia, in questo modo potrete vedere voi stessi che tempo fa nelle varie città italiane.
  • 3BMeteo: Ben strutturato anche questo sito WEB sulle previsioni meteo. Numerose news dal mondo riguardanti il clima. Tabelle che indicano le varie temperature in diverse città mondiali con il tempo attuale. Tabelle molto dettagliate sull'Italia e le sue provincie. Anche qui vi è la possibilità di poter vedere il tempo in varie città, tramite le Webcam installate dagli utenti. Una community su cui discutere dell'argomento, completa un portale WEB molto ben curato.
  • meteonew.ansa.it: Si tratta del servizio meteo dell'ANSA. Sulla sinistra troverete il meteo di tutta Italia, che potrete organizzare per "Previsioni", "Temperature" e "Mari e venti", oltre che per le classiche fasce orarie. Sempre in questa sezione saranno presenti le temperature delle città più importanti. Cliccate su "Vai alla mappa interattiva" per avere una cartina più dettagliata, anche su scala regionale. A sinistra, infine, potrete visualizzare le previsioni meteo video e quelle dedicate all'europa e al mondo.


Se siete assidui controllatori delle previsioni del meteo,vi consiglio di tenere tra i preferiti questo articolo.

0 commenti:

Posta un commento