lunedì 14 febbraio 2011

Format Factory,Convertire in maniera semplice e veloce Video, Audio e Immagini

FormatFactory è un programma gratuito che ti permette di convertire il formato dei files audio video,difatti converte file multimediali da e verso i formati più diffusi in modo guidato.
Uno dei punti forti di Format Factory è quello di poter processare e quindi convertire più file contemporaneamente.

Da sottolineare le funzionalità che permettono di: creare ISO di DVD, convertire DVD video in DivX e convertire ISO in CSO.

Tramite un’unica applicazione potrete convertire qualsiasi tipo di file multimediale, rippare un DVD per convertirlo in un video oppure un CD audio per creare mp3; tra le innumerevoli funzionalità, va evidenziata la possibilità di creare video in formato Mp4 compatibili con iPod, iPhone, PSP e BlackBerry.

Supporta conversioni multiple e conversioni batch selezionando una intera cartella. Tutti i files convertiti vengono riversati in una cartella di output specificata nelle preferenze generali.

In particolare supporta la conversione dei seguenti formati;

  • Video: mp4, 3gp, avi, mpg, wmv, flv, swf
  • Audio: MP3, WMA, AAC, MMF, AMR, M4A, OGG, MP2, WAV
  • Immagini: JPG, PNG, ICO, BMP, GIF, TIF, PCX, TGA
  • Dispositivi video portatili; 3GP e MP4 generici o specifici per  iPhone, PSP,BlackBerry, Zune ed AVI per iRiver e MeiZu
  • Video CD e DVD: DVD, Video CD,  ISO e CSO.



-FORMAT FACTORY  (click sulla scritta per scaricare il programma)



ISTRUZIONI D'USO: 
 -Scaricare ed installare FormatFactory dal link sovracitato.

 -Installato il programma aprirlo e selezionare il fomrato d'uscita nella sezione di sinistra(per esempio se abbiamo bisogno di convertire un video flv in avi selezionare nella sezione di sinistra la categoria Video e poi cliccare su Tutti verso AVI).

 -Scelto l'output del formato desiderato vi si aprirà una schermata.Cliccate su Aggiungi file e selezionare il file da convertire,scegliete la cartella di destinazione(in basso) o lasciatela standard e premete OK.

-Inseriti tutti i file, cliccare sul pulsante “Vai“. Dopo pochissimo tempo avete il vostro file convertito,basta cliccare a fianco il pulsante Vai sul pulsante Cartella di Destinazione.

0 commenti:

Posta un commento