giovedì 2 dicembre 2010

The Italian Job


Mio voto:

7

Titolo Originale: The Italian Job
 Nazione: USA
 Anno: 2003
Genere: Avventura,Azione
Durata: 104'
Regia: F. Gary Gray
Sito Ufficiale: http://www.italianjobmovie.com/
Cast: Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Mos Def, Seth Green, Jason Statham, Donald Sutherland
Produzione e distribuzione: Donald De Line-UIP 
Uscito nelle sale: 11 luglio 2003
Trama: Los Angeles. Una banda di ladri crea il più grande ingorgo stradale che si sia mai visto a Los Angeles, per poter rubare in tutta tranqullità una partita di lingotti d'oro. Con una Mini, per riuscire a passare nei marciapiedi, cercheranno la fuga prima che il traffico venga sbloccato.
Trailer:



Commenti: "Io mi fido degli uomini, è del diavolo che c'è in loro che non mi fido."
Il film presenta un buon inizio e offre azione,adrenalina e a tratti una leggera comicità.
Intrattiene senza annoiare e  procede abbastanza scorrevolmente raffigurando buone ambientazioni.
Le pecche più grandi della pellicola sono le numerose situazioni surreali e l'interpretazione di edward norton che in quel ruolo non riesce ad esprimere la sua reale bravura.
In conclusione un film piacevole e godibile ma senza grandi pretese,come citano in esso: "è finita quando lo dico io"

0 commenti:

Posta un commento