sabato 25 dicembre 2010

Inter,da l'addio a Benitez con un generosissimo compenso e accoglie Leonardo


Con il benservito a Benitez, Moratti ha fatto un bel regalo di Natale al tecnico spagnolo che in 176 giorni di lavoro sulla panchina nerazzurra ha incassato 5 milioni e 300mila euro: oltre 30.000 euro al giorno! E grazie al Liverpool ha messo in cassa più di 14 milioni di euro in un anno
Si dice che a Natale siamo tutti buoni. Forse non la pensa così Massimo Moratti che ha dato il benservito al tecnico delll'Inter Rafa Benitez proprio nel giorno dell'antivigilia. Ma, così facendo, il ricco patron nerazzurro ha cosparso d'oro l'allenatore spagnolo, che troverà sotto l'albero un bonifico da ben 5 milioni e 300mila euro: davvero niente male per soli 176 giorni di lavoro sulla panchina nerazzurra.
Benitez ha portato a casa quasi un milione di euro al mese, la bellezza di oltre 30mila euro al giorno! Che per la "povera" società Inter, tra imposte e contributi, equivalgono al doppio. Il suo ingaggio per il primo anno era di 4milioni e 750mila euro: proporzionati al tempo trascorso sulla panchina nerazzurra e sommati alla buonuscita di 2 milioni e 800 mila euro, si arriva alla cifra di 5 milioni e 300mila euro.
Lo spagnolo si regalerà dunque un dolcissimo Natale, arricchito da due trofei, e in attesa tornare ad allenare il Liverpool, si consola anche con la parziale rivincita su Josè Mourinho. Se consideriamo i soldi incassati dal Liverpool (anche ad Anfield prese una lauta buonuscita oltre allo stipendio), ha messo in cassa più di 14 milioni di euro in un anno. Soltanto due in meno del tecnico portoghese.

Per quanto riguarda Moratti, ancora una volta si è dimostrato un presidente molto generoso, nonchè spendaccione e davvero poco incline ai calcoli. A questo punto si spiegano anche le parole di addio di Benitez da vero gentleman in cui ha ringraziato il mondo intero e anche il suo vecchio (fortuna sua) presidente. A queste cifre, e di questi tempi, chi non vorrebbe diventare l'allenatore dell'Inter....
Eurosport


Nel frattempo posso rilasciare la notizia ufficiale di Leonardo che sarà il sostituto di Benitez all'Inter: ha firmato un contratto che lo legherà all'Inter fino al 30 giugno 2012.

A dare l'annuncio ufficiale è stata la stessa società nerazzurra: "Tutta l'Inter - si legge nella nota ufficiale della società - dà il benvenuto al nuovo allenatore. Sarà lui, 41 anni, a guidare la squadra campione del mondo e d'Europa a partire dal 29 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della presentazione ufficiale". "A Leonardo - conclude la nota dell'Inter - il più sincero e grande in bocca al lupo, convinti che saprà mettere la sua classe, la sua esperienza di campionissimo e la sua mentalità a disposizione della società e della squadra per ottenere insieme i risultati che tutta l'Inter e tutti gli interisti vogliono ancora".

0 commenti:

Posta un commento