giovedì 9 dicembre 2010

Happy Feet


Mio voto:

7

Titolo Originale: Happy Feet
 Nazione: USA
 Anno: 2006
Genere: Animazione
Durata: 108'
Regia: George Miller
Sito Ufficiale: http://www2.warnerbros.com/happyfeet/  (sito ufficiale)
                    http://wwws.warnerbros.it/happyfeet/       (sito italiano)
Cast (Voci) : Nicole Kidman, Hugh Jackman, Brittany Murphy, Robin Williams, Elijah Wood
Produzione e distribuzione: Kingdom Feature Productions, Kennedy Miller Productions, Village Roadshow Pictures - Warner Bros
Uscito nelle sale: 01 Dicembre 2006
Trama: Durante la stagione degli amori, in Antardide, i pinguini conquistano i propri compagni con il canto. Ma fra tutti i pinguini, ce n'é uno, che si chiama Mumble, che non sa cantare. Allora, per conquistare Gloria, la "pinguina" che gli sta a cuore, deve sfruttare altre sue doti, come il ballo tip tap.
Trailer:



Commenti: Vincitore di un premio Oscar e di un Golden Globes Happy Feet è un film d'animazione e formazione che spazia dal musical all'avventura.
"Non esiste un magico libretto di istruzioni dove c'è scritto come si deve vivere. Basta ascoltare la canzone più bella che esce dal tuo cuore. Cattura la vera essenza della vita e tu si che sarai grande. Capiterà sempre di stonare e di cadere, ma la grandezza dell'uomo sta nel diventare intonati e rialzarsi".Come potete notare contiene anche dialoghi abbastanza curati e musiche piuttosto orecchiabili,ma forse ciò che attira di più sono le animazioni davvero ben fatte.Forse il film non è il massimo dell'originalità ma è piuttosto godibile e soprattutto è adatto per ogni fascia di età.

0 commenti:

Posta un commento