domenica 5 dicembre 2010

Harry Potter e i doni della morte - Parte I


Mio voto:

8

Titolo Originale: Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I
 Nazione: USA, REGNO UNITO
 Anno: 2010
Genere: Avventura,Fantascienza
Durata: 146'
Regia: David Yates
Sito Ufficiale: harrypotter.warnerbros.com  (sito ufficiale)
                    www.donidellamorte.it          (sito italiano)
Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Tom Felton, Bonnie Wright, Ralph Fiennes, Rupert Grint, Bill Nighy, Michael Gambon, Maggie Smith, Miranda Richardson, Robbie Coltrane, Imelda Staunton, Evanna Lynch
Produzione e distribuzione: Heyday Films, Warner Bros. Pictures - Warner Bros
Uscito nelle sale: 19 Novembre 2010
Trama: Inizia un nuovo anno scolastico ad Hogwarts, per Harry Ron ed Hermione, ma, nonostante l'ultimo si fosse chiuso in malo modo, questo potrebbe andare addirittura peggio. I tre, che sono diventati dei ricercati, specialmente Harry sul quale grava una ricompensa di 10,000 galeoni d'oro, hanno una missione da compiere: trovare gli ultimi Horcrux che sono rimasti e distruggerli. Ma anche Lord Voldemort é alla ricerca di qualcosa, e quando Harry lo viene a sapere, scopre qualcosa di molto interessante.
Trailer:




Commenti: Questo film è decisamente per il protagonista,Harry Potter,l'inizio della fine,non ci sono più partite a Quidditch,lezioni da seguire e sopratutto l'ambientazione non è più Hogwarts,questa volta si tratta di una fuga dal male,tutti ormai si stanno sottomettendo all'oscuro signore Voldemort e il trio dei maghetti vivono una sorta di fuga on the road.Buone le ambientazioni,i dialoghi fedeli al libro,le recitazioni e la continuazione della trama che fin'ora non ha ancora deluso nessuno(ricordando che questo è il 7 film di Harry Potter).
Il vero succo del film si articola nella seconda metà di questo che diventa sempre più interessante.
Ricordo che questa,probabilmente e principalmente per scopi commerciali,è solo la prima parte del film,la secondo ci sarà(come dice nel trailer) a luglio con proiezione 3D e si preannuncia un gran finale.

0 commenti:

Posta un commento