lunedì 27 dicembre 2010

I soliti sospetti



Mio voto:

9

Titolo Originale: The Usual Suspect
 Nazione: USA,GERMANIA
 Anno: 1995
Genere: Giallo,Thriller
Durata: 106'
Regia: Bryan Singer
Sito Ufficiale: -
Cast: Kevin Spacey, Stephen Baldwin, Gabriel Byrne, Benicio Del Toro, Kevin Pollak, Chazz Palminteri.
Produzione e distribuzione: Lucky Red-PolyGram
Uscito nelle sale: 19 luglio 1995
Trama: Cinque criminali si ritrovano incomprensibilmente insieme ad un confronto all'americana. Scopriranno che dietro tutto c'è il re dei malfattori, Keyser Soze, che li costringerà a partecipare ad una missione suicida.
Trailer:





Commenti: Vincitore di 2 Premi Oscar I soliti sospetti è un film geniale con una trama coinvolgente,brillante ma soprattutto complessa e una  sceneggiatura che fornisce indizi ed illude il pubblico,rimescolando le carte ogni volta che si ha l'impressione di aver raggiunto delle certezze.Attori bravissimi,a partire dal bravissimo Kevin Spacey che con questa prova ha vinto l'oscar come miglior attore non protagonista.Il film è ricco di colpi di scena,riesce a stupire e a tenere alta la tensione per l'intera durata e regala un finale strabiliante che completa definitivamente il disegno.
Naturalmente è un film consigliato,un capolavoro che compone la storia del cinema,da non perdere.

Vi lascio con qualche frase del film:

  • Era Keyser Soze, agente Kujan, cioè il diavolo in persona! Come si fa a sparare al diavolo... e se sbagli??? (Roger "Verbal" Kint)
  • Keaton diceva sempre: "Io non credo in Dio, ma ho paura di lui". Beh, io credo in Dio... e l'unica cosa di cui ho paura è Keyser Soze. (Roger "Verbal" Kint)
  • Pensate di poter prendere Kayser Soze? Che uno come lui arrivi così vicino ad essere preso e rischi ancora?
  • La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce. (Roger "Verbal" Kint)
  •  
  • Se è una diceria il vento se la porta via.(Roger "Verbal" Kint)

    0 commenti:

    Posta un commento