lunedì 13 dicembre 2010

Il curioso caso di Benjamin Button


Mio voto:

8

Titolo Originale: The curious case of Benjamin Button
 Nazione: USA
 Anno: 2008
Genere: Drammatico
Durata: 159'
Regia: David Fincher
Sito Ufficiale: http://www.benjaminbutton.com/                 (sito ufficiale)
                    http://wwws.warnerbros.it/benjaminbutton/  (sito italiano)
Cast: Brad Pitt, Tilda Swinton, Cate Blanchett, Julia Ormond, Taraji P. Henson, Lance E. Nichols, Elle Fanning
Produzione e distribuzione: The Kennedy/Marshall Company, Paramount Pictures, Warner Bros. Pictures - Warner Bros
Uscito nelle sale: 13 Febbraio 2009
Trama: Benjamin Button nasce con l'aspetto di un anziano, per poi ringiovanire col passare degli anni. Il problema sorge quando Benjamin, si innamora di una donna di trent'anni, che come tutti i comuni mortali invecchia normalmente, mentre lui diventa più giovane.
Trailer:




Commenti: Vincitore di 3 Premi Oscar Il curioso caso di Benjamin Button è un film che narra una storia originalissima,interessante con dialoghi ben curati e recitazioni ad alto livello.
Il film affronta principalemnte il tema della vita da un punto di vista inusuale,al contrario,dove,come per tutti,il tempo passa ed è una corsa contro di esso dove non dovremmo perdere nemmeno un istante e nemmeno un occasione dato che per quanto possa sembrare lunga,la vita è breve e come citato da Benjamin "non sai mai cosa c'è in serbo per te!" o "Non è mai troppo tardi per essere quello che decidi di essere… ".Un'altra importante tematica affrontata è quella della morte,che è il traguardo di una vita vissuta infatti "Nente è per sempre, niente dura!".Il film scorre davvero in maniera piacevole e tiene in serbo un gran finale.
Vi lascio con una bellissima frase del film:
"Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero." (Benjamin Button)

0 commenti:

Posta un commento