sabato 11 dicembre 2010

Come te nessuno mai



Mio voto:

7.5

Titolo Originale: Come te nessuno mai
 Nazione: ITALIA
 Anno: 1999
Genere: Commedia
Durata:88'
Regia: Gabriele Muccino
Sito Ufficiale: -
Cast: Silvio Muccino, Giuseppe Sanfelice di Monteforte, Anna Galiena, Luca De Filippo, Giulia Steigerwalt, Giulia Carmignani, Sara Pelagalli, Simone Pagani, Giulia Ciccone, Giorgio Pasotti.
Produzione e distribuzione: Fandango, Mikado, Rai-Mikado
Uscito nelle sale: ottobre 1999
Trama: Silvio, sedici anni, sembra più interessato alle ragazze che alla politica e, quando il liceo che frequenta viene occupato, cerca di cogliere l'occasione giusta per trovare l'anima gemella. Lui e Ponzi, amici e compagni di classe, si danno da fare e vivono molto le ansie dell'amore e del sesso. Silvio sogna il grande amore e, dopo una prima bruciante sconfitta, a causa anche dei compagni di classe troppo pettegoli, vive l'esperienza dell'occupazione tra i litigi con i genitori e una carica della polizia. Ma , nonostante tutto e quasi per caso, arriva per lui il primo innamoramento e la prima esperienza sessuale.
Trailer:



Commenti: "Certo eravamo giovani, eravamo arroganti, eravamo ridicoli, eravamo eccessivi, eravamo avventati, ma avevamo ragione."(Abbie Hoffman) una bellissima frase citata all'inizio della pellicola che fa ri/vivere l'adolescenza.Il film scorre liscio,dura poco e parla dei giovani,del rapporto che hanno tra loro e anche con i loro genitori e lo fa in maniera,forse si potrebbe azzardare superficiale ma diciamo semplice ed efficace.Un giovanissimo Silvio Muccino che offre una buona recitazione,un ambientazione tipica come Roma e i temi della vita comune riguardanti l'adolescenza rendono il film piacevole e interessante da guardare.

0 commenti:

Posta un commento