giovedì 11 agosto 2011

Windows 7 supera Windows XP entro il 2011


Secondo una recente ricerca condotta dalla Gartner, Inc. entro il 2011 i computer che avranno installato Windows 7, supereranno di gran lunga i pc con Windows XP ancora installato.
Non una grande novità dato che negli USA è già accaduto.

La Gartner, Inc. è una delle più importanti società di ricerca e sondaggi nel mondo della tecnologia, con sede a Stamford è una delle più autorevoli agenzie in questo settore.

Entro la fine dell’anno, Windows 7 sarà presente sul 42% dei computer. L’analisi condotta da Annette Jump tende a specificare che questo aumento così improvviso, è sicuramente da ricercare nelle aziende, le quali, per molti motivi, sono rimasti ancora a Windows XP e ora preferiscono passare direttamente a Windows 7, saltando Windows Vista.

Saranno 635 milioni i computer in più con Windows 7 installato, rispetto a Windows Vista. Non si conclude così l’analisi della Gartner, la quale mette in campo anche Mac OS X. Secondo Gartner Inc. Mac Os X entro la fine dell’anno sarà sul 4,5% dei computer, ed entro il 2015 raggiungerà il 5,2%. Mac OS X tra il 2008 e il 2010 è aumentato dello 0,7%.

Altre realtà come WebOs e Chrome, invece, ancora non hanno vita facile, per loro non è prevista nessuna crescita importante nel corso del 2011/2012. Linux non è stato lasciato senza risultati. Secondo la Gartner, i sistemi operativi Linux, occuperanno meno del 2% del mercato mondiale.

0 commenti:

Posta un commento