martedì 16 agosto 2011

Google acquisisce Motorola Mobility


Google ha annunciato, tramite il suo blog ufficiale, di aver acquisito Motorola Mobility, la divisione di Motorola che produce smartphone e tablet, per 12.5 miliardi di dollari (40 dollari per azione).

Il colosso di Mountain View entra così direttamente nel mercato della telefonia mobile.
L’acquisto di Motorola difenderà Google e il suo sistema operativo per dispositivi mobili, Android, dalle «minacce anti concorrenziali» della Apple e di Microsoft, ha spiegato l’amministratore delegato di Google, Larry Page. «L’acquisizione di Motorola, ha aggiunto, aumenterà la competizione rafforzando il portafoglio di brevetti di Google, fatto che ci permetterà di proteggere meglio Android dalle minacce anti concorrenziali di Microsoft, Apple e altri gruppi». La combinazione di Google e Motorola, secondo Page, «non solo migliorerà Android ma rafforzerà anche la competizione e offrirà ai consumatori una maggiore innovazione, più scelta e meravigliose esperienze di uso».

L'acquisizione verrà conclusa nonappena le autorità statunitensi e dell'UE avranno dato l'ok, data prevista entro l'inizio del 2012.
Con questa mossa il colosso di Mountain View rivaluta il valore dell'azienda mobile americana del 63% e riapre guerra a mamma Apple e papà Windows.

0 commenti:

Posta un commento