mercoledì 17 agosto 2011

Microsoft promette una pre release di Windows 8


Il Presidente della divisione Windows di Microsoft, Steven Sinofsky, ha pubblicato un post sul blog Building Windows 8 in cui sembra si voglia avvalorare la tesi secondo cui Microsoft presenterà la prima beta di Windows 8 nel corso della conferenza BUILD del prossimo settembre.
Nell’articolo, Sinofsky fa chiari riferimenti a “pre-release di Windows 8 nei prossimi mesi” e parla del perché Microsoft non ha ancora svelato molto del suo prossimo sistema operativo: “Abbiamo sentito molte persone esprimere frustrazione per il fatto che non abbiamo detto molto su Windows 8 – ha scritto il dirigente redmondiano – ma con gli anni abbiamo imparato a non parlare di funzionalità prima di essere certi della nostra abilità di attuarle”. 

A questo punto, beta o semplice assaggio tecnico che sia, è lecito aspettarsi una versione pubblica di Windows 8 alla conferenza BUILD di Anaheim (California, 13-16 settembre 2011). Per quell’occasione, infatti, Microsoft aveva già promesso di svelare grosse novità sul suo nuovo OS presentando agli sviluppatori un sistema operativo re-immaginato.
Oltre a noi, ad attendere con impazienza il successore di Windows 7 sono anche molte aziende del mondo tecnologiche. Fra queste spicca il nome di Nvidia, che in una recente riunione con gli investitori ha ammesso di essere molto fiduciosa per Windows 8 e per il suo nuovo processore ARM qua-core, Kal-El, che farà girare il nuovo sistema operativo di Microsoft su tablet e laptop.

Secondo le ultime voci di corridoio, la versione finale di Windows 8 dovrebbe essere rilasciata entro la metà del 2012. Speriamo di saperne di più e di poter toccare con mano qualche release ufficiale il più presto possibile.


 [via geekissimo]

0 commenti:

Posta un commento