venerdì 19 agosto 2011

Professione inventore


Mio voto:

5.5

Titolo Originale: Father of Invention
 Nazione: USA
 Anno: 2010
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 93'
Regia: Trent Cooper
Sito Ufficiale: -
Cast: Johnny Knoxville, Kevin Spacey, Heather Graham, Camilla Belle, Michael Rosenbaum, Audra Marie
Produzione e distribuzione: Minerva Pictures
Uscito nelle sale: 14 ottobre 2010
Trama: Robert Axle ha costruito la sua fortuna combinando prodotti di diversa utilità, inventandone di nuovi. Il malfunzionamento di uno di questi ne provoca l'incarcerazione e, rilasciato dopo otto anni, l'imprenditore deve ricostruire la sua vita e la sua carriera.
Trailer:



Commenti: Un film leggero e nonostante un grande cast va guardato senza troppe pretese ed esigenze.
Una trama quasi banale che poteva rendere molto di più.
In Italia non è stato distribuito nelle sale cinematografiche, ma direttamente per il mercato home video da Minerva Pictures ecco spiegato il perchè è rimasta una pellicola piuttosto sconosciuta.
Una commedia leggera che in fin dei conti non lascia molto se non il piacere di aver passato circa un'ora e mezza senza annoiarsi troppo.


Frasi del film: 

  • Ovunque io vada la gente non fa che parlarmi del centro, ma quando ti serve aiuto nessuno vuole più darti una mano! (Claire)
  • Stasera ho un appuntamento con il mio amico Jack(Daniel's), qualcuno vuole partecipare? (Claire)
  • Dal momento in cui vengono concepiti la paura più grande per i genitori è perdere i propri figli. Facciamo di tutti per tenerli sempre accanto a noi e al sicuro. Ma a volte li perdiamo comunque, può succedere a un grande magazzino, all'aereoporto...sapete, la verità è che non sono solo i bambini a perdersi, a volte siamo noi, i grandi, i genitori e questo è sicuramente successo a me. Vedete sono stato processato e condannato per negligenza su un prodotto e questo lo sapete tutti, ma ciò di cui sono davvero colpevole è la mia negligenza come padre. Ed eccomi qui oggi a presentarvi un altra invenzione di Robert Axle. (Robert Axle) 

1 commenti:

Camilla Belle ITALIAN FAN ha detto...

Bellissimo !!!
..e poi Camilla è stata bravissima come sempre.

CAMILLA BELLE ITALIAN FAN

Ciao!

Posta un commento