sabato 20 agosto 2011

Amazon diventa editore e aumenta video a noleggio e in streaming


Ebbene si, dalla primavera del 2012, negli Stati Uniti, il colosso delle vendite online Amazon diventerà anche editore di libri, sia cartacei, sia in formato digitale e inizierà a pubblicare libri direttamente col proprio “marchio”.
I nuovi contenuti saranno disponibili sia nel classico formato “cartaceo”, che in altri due tipi di versione: quella digitale (i cosiddetti eBook), e quella audio (ossia gli audio-book).
Uno dei leader mondiali nel campo dell’e-commerce, ha infatti messo a punto il nuovo piano strategico, che dovrebbe in qualche modo “rivoluzionare” e migliorare le prospettive nel prossimo futuro.

Secondo le rivelazioni, il primo titolo che verrà pubblicato dall'azienda di Seattle sarà un manuale di cucina, "Cuoco in 4 ore", scritto dal 34enne Tim Ferriss, "self help" molto celebre negli Usa.

Come è lecito immaginare, le case editrici stanno cominciando a preoccuparsi e a temere la concorrenza.

Un altro passo importante compiuto dal celeberrimo portale, riguarda i contenuti disponibili.
Amazon ha infatti annunciato un sostanziale incremento nel numero di contenuti video a disposizione degli utenti.
Da oggi, infatti, il numero dei video, presenti all’interno della categoria “Instant Video”, ha infatti raggiunto la ragguardevole cifra di 100mila contenuti. La novità per gli utenti sta nell'accedere ad essi, noleggiando o acquistando i vari film o i programmi televisivi anche in streaming.

0 commenti:

Posta un commento