lunedì 23 maggio 2011

Google Translate - tasto Ascolta


Poco tempo fa abbiamo parlato di Traduttori Online , oggi vi parlerò delle novità del traduttore Google Translate che ha fatto passi da gigante, difatti da poco tempo consente la traduzione vocale per farsi capire dagli altri a voce oppure avere un supporto per imparare le lingue straniere.
Difatti scrivendo il testo desiderato da tradurre e premendo il tasto sotto Ascolta, si può, oltre a leggere una traduzione, ascoltare a voce la pronuncia corretta.

Prossimamente poi, in Google Translate, usando il browser Google Chrome, sarà possibile usare il microfono per tradurre parole senza scriverle, ma parlando.

L'altra novità di Google Translate, meno spettacolare ma molto utile è l'integrazione con il dizionario e la possibilità di leggere traduzioni alternative al testo.
Si può andare col mouse sulle parole tradotte e vedere come esse si colorano di giallo, cliccandoci sopra si leggeranno alternative e sinonimi.

Inoltre, siccome spesso la traduzione Google è imprecisa nell'ordine delle parole quando si traduce un testo, tenendo premuto il tasto Maiusc (o SHIFT) e premendo su una parola, la si può spostare per ottenere una traduzione migliore.

Un'altra pagina molto utile è il Translate Toolkit dove si possono salvare le traduzioni e da cui si può accedere a tutti gli strumenti disponibili dal servizio Google.

Da non dimenticare anche il fatto il servizio di traduzione di Google è disponibile anche sulle applicazioni Google Translate per Android e per IPhone, che Google Translate può tradurre qualsiasi sito web e che si possono caricare interi documenti Word o PDF e riscaricarli tradotti.

1 commenti:

andy18809 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento