domenica 15 maggio 2011

Microsoft acquista Skype,battuti Google e Facebook



La contesa tra i colossi Facebook,Google e Microsoft, per l'acquisizione di Skype, la vince quest ultimo.Vale la regola "tra i due litiganti il terzo gode",infatti è già da svariati giorni che si parla della vicenda Skype(come possiamo notare nei precedenti post Skype conteso tra Google e Facebook,chi sarà a comprarlo? e Nuovo concorrente per l'acquisizione di Skype ).Il colosso di Redmond ha così acquistato una delle società più importanti nel campo della telefonia Voip. Microsoft ha acquisito Skype per la cifra record di 8.5 miliardi di dollari in cui rientra non solo l'azienda del servizio VoIP più diffuso al mondo, ma anche i suoi debiti.
L'acquisizione risulta il più grande acquisto della storia di Redmond.
L’idea è che nascerà una grossa comunità di utenti che parleranno tra loro su IP, tra terminali diversi.

Il comunicato ufficiale dell'azienda parla dell'integrazione di Skype all'interno di «dispositivi Microsoft come Xbox e Kinect, Windows Phone e una grande varietà di dispositivi Windows; Microsoft connetterà gli utenti di Skype con Lync, Outlook, Xbox Live e le altre community».

Rassicurante la frase successiva - «Microsoft continuerà a investire nelle piattaforme non Microsoft e a offrire supporto agli utenti» infatti continuerà ad essere sviluppata una versione per Mac ed iOS, per Linux e per tutte le principali altre piattaforme, anche se bisognerà vedere come poi questa promessa diventerà realtà.

Nel commentare l'accordo tra le due società il Wall Street Journal titola invece: "Il prossimo passo per Microsoft-Skype: fare soldi veri". A fronte dei 663 milioni di utenti registrati al servizio di telefonia voip, sono solo 8,8 milioni in media gli utenti mensili che pagano per i servizi extra offerti dal software.

Con un post sul proprio blog, Skype conferma l’acquisizione. “Skype diventerà una divisione di business di Microsoft“. La cifra è di ben 8.5 miliardi di dollari.



Per avere ulteriore conferma di questa innovazione di Microsoft e per riassumere in formato video la notizia vi lascio con un breve servizio di skyTG24.

0 commenti:

Posta un commento