lunedì 25 ottobre 2010

Windows 8


Dopo il grande successo di Windows 7 che ha venduto nell'arco di un anno oltre 240 milioni di copie ecco che approdano gia informazioni sulla creazione del suo successore: Windows 8.


A rivelarlo è un rapporto pubblicato da Microsoft sul suo sito olandese, in una nota infatti si legge che:

"Inoltre, Microsoft è al lavoro per la prossima versione di Windows. Ma ci vorranno circa due anni e    "Windows 8 sarà sul mercato."

Anche il CEO Steve Ballmer ha recentemente dichiarato che la prossima edizione di Microsoft Windows sarà la "più rischiosa scommessa", visto che è difficile bissare il successo di Windows 7.



Nonostante tutto Windows 8 si preannuncia rivoluzionario, con numerose novità in arrivo per altrettanti settori.
Dal riconoscimento facciale, tecnologia sempre più in voga negli ultimi anni e sulla quale Microsoft sembra voglia puntare molto, ad una riduzione drastica dei tempi di avvio. Da un nuovo, possibile, file system, profondamente diverso da quello attualmente alla base dei sistemi operativi in commercio, all’idea di un Windows Store, la risposta Microsoft all’App Store di Apple, presente per ora solo nei desideri degli appassionati.

Dal punto di vista hardware, ci sarà il pieno supporto alla riproduzione di contenuti 3D, è garantita la compatibilità con le TV wireless e tutte le componenti saranno abilitate alle soluzioni per la connettività 3.0

In effetti sarà un impresa ardua e ci vorranno novità interessanti per convincere gli utenti a cambiare di nuovo s.o. visto che nel caso di Windows 7 si è sfruttato molto il fatto che Windows Vista è stato un vero e proprio disastro nella storia dei prodotti Microsoft e quindi aziende e utenti non aspettavano altro che l'uscita di Windows 7 per cambiare.
Non resta che aspettare ulteriori novità e dettagli di Windows 8.

0 commenti:

Posta un commento