lunedì 25 ottobre 2010

Facebook Chat History Manager,salvare la cronologia di facebook ora si può!







Quante volte avrete pensato di   recuperare la cronologia della chat di facebook per rileggere i messaggi scambiati con i propri contatti, cosa però impossibile tramite facebook che non permette ai suoi utenti questo servizio.

Da ora però grazie all' addon Facebook Chat History Manager 1.1.5 è possibile salvare la chat di Facebook per memorizzare la cronologia della chat sul computer in modo che in futuro si potranno rileggere i messaggi scambiati attraverso la chat di Facebook.

Attenzione: L' estensione è disponibile solo per il browser Mozilla Firefox.

Questa estensione registra ogni messaggio ricevuto su Facebook, lo salva e poi lo mette a disposizione dell’utente per essere riguardato ogni volta che desidera, anche in modalità offline.

Per avere una maggiore sicurezza, in caso il pc fosse utilizzato da più persone, Facebook Chat History Manager mette a disposizione un apposita password da collegare all’ID del proprio account Facebook.



Vediamo come istallarla correttamente:

1. Aprire il proprio browser firefox e andare su QUESTA PAGINA e selezionando la voce “Aggiungi a Firefox” e cliccate su Istalla.
2. Dopo l'istallazione il browser si riavvierà in automatico per completarla.Ora prima di creare l'account abbiamo bisogno del nostro facebook id e quindi andiamo su Strumenti(di firefox)>Facebook Chat History Maneger>Get Facebook ID
Copiare l'ID ottenuto.
3. Ottenuto l'ID dovremo creare il nostro account su Facebook Chat History Maneger nel seguente modo:Cliccare su Strumenti(di firefox)>Facebook Chat History Maneger>Create Account
Incollare l'ID prima ottenuto e copiato e inserire il login name e la password con cui poi entreremo nella cronologia di facebook
4. Ora ogni volta che vorremmo vedere la cronologia ci basterà andare su Strumenti(di firefox)>Facebook Chat History Maneger>View History  inserire il nome login e la password e visualizzare i messagi.


Un estensione davvero utile.

0 commenti:

Posta un commento