domenica 10 ottobre 2010

Asso


Mio voto:

6

Titolo Originale: Asso
 Nazione: Italia
 Anno: 1981
Genere: Commedia,Comico
Durata: 95'
Regia: Castellano e Pipolo
Sito Ufficiale: 
Cast: Adriano Celentano, Sylva Koscina, Edwige Fenech, Renato Salvatori, Dino Cassio, Memo Dittongo, Sandro Ghiani, Gianni Magni
Produzione e distribuzione: Mario Cecchi Gori e Vittorio Cecchi Gori
Uscito nelle sale: 1981
Trama: Il famoso giocatore incallito Asso si sposa e promette alla moglie che comincerà una nuova e più tranquilla vita da impiegato. Ma la prima notte di nozze, non resistendo al richiamo di una partita col grande giocatore di poker "Marsigliese", esce di casa e si dirige al bar per l'ultima giocata concessagli dalla moglie. Tornando a casa con una valigia piena di soldi vinti, incontra il suo amico "Sicario" che è stato assoldato proprio per uccidere lui da parte di "Bretella", un amico invidioso del suo successo sfacciato al gioco e con le donne. Tornato dall'aldilà sotto forma di spettro, Asso si assume l'incarico di trovare un nuovo marito più appropriato per la sua giovane vedova Silvia, che però non ne vuole sapere.
Trailer:




Commenti: Film simpatico,ma niente di eccezzionale.Contiene qualche scena appassionante e divertente come quella racchiusa nel video qui sopra citato(davvero epica come scena).Nel complesso sufficiente.

0 commenti:

Posta un commento