martedì 26 ottobre 2010

Colpo di fulmine - Il mago della truffa



Mio voto:

7
Titolo Originale: I Love You Phillip Morris
 Nazione: USA
 Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 96'
Regia: Glenn Ficarra, John Requa
Cast: Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Nicholas Alexander, Michael Beasley, Tony Bentley, Allen Boudreaux, Jessica Heap, Dameon Clarke, Antoni Corone
Produzione e distribuzione: Europa Corp., Mad Chance - Lucky Red
Uscito nelle sale: 02 Aprile 2010
Trama: Ispirato dalla vera storia di Steven Jay Russell, un poliziotto texano, sposato e praticante che ad un certo punto si rende conto di essere gay. Separatosi dalla moglie, si trasferisce a Miami, ma, per mantenere un certo tenore di vita, inizia ad organizzare truffe. Questo gli aprirà le porte del carcere, ma anche quelle dell'amore, infatti, conoscerà Phillip Morris, il suo compagno di cella, del quale si innamorerà perdutamente, a tal punto da evadere dalla prigione per raggiungerlo dopo che Phillip ha scontato la sua pena.
Trailer:




Commenti: Una trama molto originale,che scorre molto bene.Una cosa che succede spesso in Itala,come in questa pellicola,è che il titolo tradotto cambia completamente significato.Da una parte sono rimasto un pò deluso poichè visto il cast mi aspettavo un film più interessante e divertente,ma dall'altra non si può negare l'ottima interpretazione di Jim Carrey che ci ha dismostrato che anche in questa parte riesce a recitare bene.
Il film è tratto da una storia vera ed è consigliata la visione ad un pubblico adulto.

0 commenti:

Posta un commento