martedì 5 ottobre 2010

Alta fedeltà



Mio voto:

7.5

Titolo Originale: High Fidelity
 Nazione: USA
 Anno: 2000
Genere: Commedia
Durata: 113'
Regia: Stephen Frears
Sito Ufficiale: 
Cast: John Cusack, Jack Black, Lisa Bonet, Joelle Carter, Iben Hjele, Todd Louiso, Lili Taylor, Natasha Gregson Wagner, Catherine Zeta Jones, Tim Robbins
Produzione e distribuzione: Tochstone Pictures, Working Title Films.Buena Vista
Uscito nelle sale: 7 Luglio 2000
Trama:
Rob Gordon, proprietario a Chicago del Championship Vinyl, anomalo negozio di dischi pop, è scaricato dall'amata Laura. L'abbandono lo porta a un bilancio dei suoi fallimenti sentimentali, e a crescere. Dal romanzo (1995) di Nick Hornby, ambientato a Londra Nord, raccontato in 1° persona, sceneggiato in quattro tra cui J. Cusack, anche coproduttore. Strutturata su monologhi spiritosi e un po' autolesionistici, detti dal protagonista guardando in macchina, l'aguzza e garbata commedia si sviluppa a 2 livelli: il negozio con i due maniacali amici-commessi (il calvo Louiso e il frenetico Black) e la sfilata, in flashback o al presente, delle Top Five, le cinque fanciulle che, secondo lui, gli hanno spezzato il cuore.
Trailer:





Commenti: Film leggero,godibile, a tratti allegro e interessante.Frutto principalmente del bravissimo John Cusack che con il suo continuo raccontare e far classifiche,che  lui stesso fa fatica a riordinare,appassiona lo spettatore alle sue vicende.Ottimo per passare un'oretta e mezza senza pensieri.

2 commenti:

Paola ha detto...

Ecco ora hai ufficialmente il benvenuto in questo mondo!!!
Ciaoooooooooooo!!!!

Totorn ha detto...

Ciao e grazie per il benvenuto e per il resto ;)

Posta un commento