venerdì 8 ottobre 2010

Assassini Nati - Natural Born Killers


Mio voto:

7.5

Titolo Originale: Natural Born Killers
 Nazione: USA
 Anno: 1994
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Regia: Oliver Stone
Sito Ufficiale: 
Cast: Woody Harrelson, Juliette Lewis, Robert Downey Jr., Tommy Lee Jones, O-Lan Jones, Ed White, Richard Lineback, Lanny Flaherty, Carol-Renee Modrall, Ashley Judd
Produzione e distribuzione: Jane Hamsher, Don Murphy, Clayton Townsen  -Warner Home Video
Uscito nelle sale
Trama: Una copia di sbandati, Mickey e Mallory, con un'infanzia di violenze alle spalle dopo aver massacrato i genitori di lei, iniziano ad uccidere delle persone a caso solo per il piacere di farlo. Al processo la folla simpattizzerà per loro e una volta in carcere continueranno la loro opera criminale.

Trailer:




Commenti: Sceneggiatura tarantiniana diretta da Oliver Stone.Film caotico, convulso, ricolmo di dialoghi frenetici e di violenza estrema.Molto belle le diverse tecniche utilizzate nella pellicola.
"Che cos'è un omicidio, amico? Tutte le creature di Dio uccidono, in un modo o nell'altro. Guarda le grandi foreste: lì hai specie che uccidono altre specie, la nostra le uccide invece tutte allegramente foreste comprese: solo che la chiamiamo "industria" non omicidio." Film da capire che necessita una certa maturità da parte dello spettatore.

0 commenti:

Posta un commento