sabato 12 marzo 2011

Partite di calcio in streaming gratis


Guardare i nostri programmi preferiti dal proprio pc è diventata una cosa molto diffusa negli ultimi anni, basta avere una connessione ad internet ed il gioco è fatto. In questa guida vi spiegherò come guardare in streaming partite di calcio,di serie A,serie B,serie C,Champions Legue,Europa Legue ecc. ma non solo, si potranno infatti guardare la maggior parte degli sport in streaming e non solo il calcio ma anche il basket, il tennis, la pallavolo.


Questa che vi propongo oggi è una piccola lista dei siti principali da cui è possibile vedere le competizioni sportive in streaming:

Rojadirecta: Il sito è in lingua spagnola, comunque di non difficile comprensione per chi non conosce la lingua e molto immediato per capire come vedere la partita..
Probabilmente il più famoso portale per vedere tutto lo sport in streaming.
Potrete trovare infatti tutto il campionato di calcio italiano Serie A e Serie B, Bundesliga, Liga Spagnola, Basket NBA, Atletica e molto altro!
E' dotato di un motore di ricerca sopra la pagina per trovare facilmente la partita ricercata.
Inoltre potrete scegliere se visualizzare l’evento via web o attraverso particolari programmi.


MyP2P:  MyP2P sta per “my peer to peer”, che in inglese si pronuncia quasi allo stesso modo, e che significa “i miei streaming” (con una traduzione un po’ imprecisa dal punto di vista tecnico, ma chiara). E’ indiscutibilmente uno dei migliori siti per vedere tutto lo sport gratis in streaming con un enorme database costantemente aggiornato dove potrete vedere : il campionato italiano, il campionato inglese, il campionato spagnolo e tutta la champions league, coppa uefa e tutti gli sport (dalla formula uno al tennis, dal basket al rugby ecc).
Gli sport sono suddivisi in categorie quindi la ricerca di un evento è molto semplice e intuitiva.


Adthe.net: altro portale per vedere tutto lo sport di tutto il mondo in streaming in alta definizione!
Appena vi sarete collegati vi troverete davanti ad un portale molto spoglio, ma molto semplice da utilizzare, infatti vi baserà cliccare sul link dell’evento per incominciare subito a vederlo.




Vi consiglio,se siete alle prime armi,di guardare questo video tutorial per capire come utilizzare correttamente i 2 servizi principali citati,ovvero Rojadirecta e MyP2P: 

Il servizio Rojadirecta.org è stato bloccato dagli Stati uniti!dal 3 febbraio 2011, non è più raggiungibile! 
Rojadirecta è un sito spagnolo e che già più volte nella sua storia è stato accusato di violazione copyright. Altrettante volte era stato scagionato dalle autorità spagnole, in quanto veniva considerato soltanto un servizio di aggregazione d’informazioni, senza pubblicazione di contenuti diretti a siti di streaming!Difatti sono stati gli Stati Uniti e mettere di nuovo in discussione il sito e a chiuderlo senza preavviso,proprio per questo gli autori di Rojadirecta non si sono fatti scrupoli ad aprire un loro collegamento alternativo che ora pare diventato definitivo: rojadirecta.es


Ricorco che quando si parla di streaming online, ossia della possibilità di guardare trasmissioni televisive sul web, bisogna sempre fare chiarezza tra cosa è legale e cosa non lo è. E’ legale trasmettere canali non a pagamento, anche se esteri, mentre non è legale trasmettere le pay tv. Guardare una partita su Internet, quindi, non è illegale salvo che le partite non vengano trasmesse con gli streaming Sky, Mediaset Premium o Dahlia e quindi con i loro diritti televisivi.

Questo articolo rimane a solo scopo informativo.

0 commenti:

Posta un commento