mercoledì 9 marzo 2011

Orgoglio e pregiudizio


Mio voto:

7.5

Titolo Originale: Pride and prejudice
 Nazione: REGNO UNITO
 Anno: 2005
Genere: Drammatico
Durata: 127'
Regia: Joe Wright
Cast: Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander, Rosamund Pike, Jena Malone, Judi Dench
Produzione e distribuzione: Tim Bevan, Eric Fellner, Paul Webster - Uip
Uscito nelle sale: 03 Febbraio 2006
Trama: Il signor Bingley, uomo ricco e scapolo, va ad abitare vicino a Longbourn, dove vive la famiglia Bennett. Il suo arrivo cambiera' la vita di cinque sorelle, Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia. Basato sulla trama del libro di Jane Austen.
Trailer:



Commenti: Tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen pubblicato nel lontano 1813 Orgoglio e Pregiudizio è un film che ci ricatapulta nell'Ingilterra di fine 700.
Ottime le recitazioni,spicca un eccentrica e splendida Keira Knightley.
Musiche,principalmente di pianoforte,incantevoli,ben curato il linguaggio usato, ma le cose meglio riuscite restano la scenografia e i costumi, entrambi ben realizzati.
Un aspetto negativo della pellicola sta in un grande tempismo che lo rende in numerosi punti irrealistico.
In ogni caso un film piacevole adatto per passare due orette di spensieratezza.


Frasi del film: 
  • Gli uomini sono arroganti o stupidi. E se sono amabili si lasciano condizionare a tal punto da non essere consapevoli di sé. (Lizzie)
  • Soltanto il vero amore potrà condurmi al matrimonio, ragion per cui rimarrò zitella! (Lizzie)
  • Se i vostri sentimenti sono gli stessi dello scorso aprile, vi prego, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se, invece, i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo... vi amo... vi amo. E d'ora in poi non voglio più separarmi da voi. (Mr. Darcy)  
  • Avrei potuto perdonare la sua vanità se non avesse mortificato la mia ... (Lizzie)

  • Quando avrete sterminato tutti i vostri uccelli signor Bingley venite qui a ucciderne quanti volete (La signora Bennet)

0 commenti:

Posta un commento