sabato 5 marzo 2011

Maschi contro femmine


Mio voto:

6

Titolo Originale: Maschi contro femmine
 Nazione: ITALIA
 Anno: 2010
Genere: Commedia
Durata: 113'
Regia: Fausto Brizzi
Cast: Nicolas Vaporidis, Fabio De Luigi, Giuseppe Morrone, Paolo Ruffini, Paola Cortellesi, Carla Signoris, Chiara Francini, Giorgia Wurth
Produzione e distribuzione: Italian International Film, RAI Cinema - 01 Distribuzione
Uscito nelle sale: 27 Ottobre 2010
Trama: L'eterno conflitto fra uomini e donne é il tema principale della pellicola. Grazie alla simpatia degli interpreti, il film ci regala una serie di divertentissime gag che offrono uno spaccato della società italiana contemporanea.
Trailer:



Commenti: Il film inizia con una citazione di Massimo Troisi: "Io credo che in particolare un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra loro."
Una commedia simpatica senza troppi impegni con un buon cast made in Italy che però poteva essere sfruttato meglio,difatti la trama è un pò banale e ad alta prevedibilità,però intrattiene gradevolmente.
Sembra più una puntata di un telefilm che un film vero e proprio,con scene e tematiche viste e riviste,ma nonostante tutto conquista la sufficienza.
Rimane niente di più di una commedia italiana da guardare senza troppe aspettative,una maniera con cui si può ingannare piacevolmente il tempo.


Frasi del film: 
  • Spero tanto che Dio sia femmina e, quando voi maschi arrivate in Paradiso, vi faccia a tutti quanti un culo così! (Carla Signoris)  
  • Walter parla ad Eva che si sta facendo una doccia e sente poco per lo scroscio dell'acqua:
    Fabio De Luigi:Allora ci sentiamo...
    Giorgia Wurth: Anche io ti amo.
    Fabio De Luigi: Benissimo.

0 commenti:

Posta un commento