mercoledì 16 marzo 2011

The fighter


Mio voto:

7.5

Titolo Originale: The fighter
 Nazione: USA
 Anno: 2010
Genere: Azione
Durata: 115'
Regia: David O. Russell
Sito Ufficiale: www.thefightermovie.com (sito ufficiale)
                  www.thefighterilfilm.it        (sito italian)
Cast: Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Mickey O'Keefe, Jack McGee, Melissa McMeekin, Erica McDermott, Salvatore Santone, Dendrie Taylor
Produzione e distribuzione: Fighter, Mandeville Films, Relativity Media - Eagle Pictures
Uscito nelle sale: 04 Marzo 2011
Trama: La vera storia di Dicky Eklund, un pugile professionista trasformatosi in allenatore dopo una vita di crimini e droga e del fratellastro "Irish" Micky Ward, che dopo aver abbandonato prematuramente la carriera di pugile, sotto la guida di Dicky diventa campione nel mondo di pugilato.
Trailer:



Commenti: The fighter è un film che va oltre il ring,un film che tratta per lo dei rapporti interpersonali accostati alla famiglia,ai vizi e alle virtù e in secondo piano alla boxe.
Vincitore di 2 Premi Oscar e 2 Golden Globes è tratto da una storia vera,ben scritta,contiene una trama coinvolgente ed appassionante fatta di un eccelente fotografia.
Buone le interpretazione tra cui spicca quella di Christian Bale davvero memorabile,giustamente premiata con l'Oscar e con il Golden Globes da miglior attore non protagonista.
Un film diretto e piacevole da non perdere.
 


Frasi del film: 
  • Mai arrendersi in questo sport. (Micky Ward)


  • [Parlando di Micky al giornalista che lo intervista] Lui è il mio fratellino. Gli ho insegnato tutto io. Io ancora lo alleno. (Dicky Eklund)


  • Ero in imbarazzo. Avevo detto a tutti che quel combattimento l'avrei vinto. Sono stanco di deludere sempre. (Micky Ward)


  • Sei pronto per il titolo? Non sei più un perdente. (Mike Toma)


  • Qui stiamo parlando del suo manager che sono io! (Alice)


  • Ci salgo io sul ring. Non tu, non tu e non tu! [Rivolto in sequenza a Dicky, Charlene e a sua madre.] (Micky Ward)


  • È la mia occasione per vincere il titolo. Non ne avrò altre. (Micky Ward)


  • Micky ha la possibilità di arrivare dove non sono arrivato io e ha bisogno di me. (Dicky Eklund)


  • È il tuo momento. Io ho avuto il mio e l'ho buttato via. Tu non devi farlo. (Dicky Eklund)


  • Questo è il tuo momento, va bene? prenditelo. Io l'ho avuto e l'ho bruciato, non devi fare lo stesso, chiaro? Ora vai al centro prendi tutta la merda che hai ingoiato, tutta la merda che ci siamo beccati in questi anni del cazzo e scaricala sul quel ring, adesso! È tuo, è tutto tuo, cazzo. Testa corpo testa corpo, cazzo. (Dicky Eklund)
 

0 commenti:

Posta un commento