mercoledì 30 marzo 2011

Google Music - Nuovo servizio presto disponibile


Google è presente praticamente in qualsiasi mercato web con i suoi numerosi servizi, e presto entrerà in gioco anche nel business della musica online con il nuovo servizio Google Music.

Google Music è un servizio particolare che permetterebbe di acquistare musica dalle major discografiche ma di permettere il mantenimento della musica acquistata, nel server di Google, disponibile sempre in qualsiasi momento si voglia. Naturalmente il servizio permetterebbe anche di inserire la propria collezione musicale presente nelle nostre case, e di salvare playlist, preferenze e quanto altro legato alla musica. In pratica avremo una specie di backup remoto di tutto quello da noi acquistato che ci permette di ascoltare in streaming (media locker).

Secondo indiscrezioni di questi ultimi giorni sembra che lo sviluppo di Google Music sia quasi terminato e siano iniziati i primi test del servizio di musica, il progetto mirato a far concorrenza a iTunes di Apple potrebbe presto essere disponibile almeno in versione Beta.

Il problema ora è stipulare gli accordi per i diritti con con le major per inserire in catalogo i brani, che saranno disponibili in streaming e in download per tutti i dispositivi, quindi sia da cellulari Android che da computer, tablet, televisioni ecc.

Google per il momento, forse per alimentare più attesa e discussioni, non risponde a nessuna domanda su Google Music, quindi non ci resta che aspettare che trapelino novità.

0 commenti:

Posta un commento