domenica 7 novembre 2010

Inception



Mio voto:

9

Titolo Originale: Inception
 Nazione: USA
 Anno: 2010
Genere: Azione,Fantascienza,Thriller
Durata: 142'
Regia: Christopher Nolan
Sito Ufficiale: www.inceptionmovie.warnerbros.com   (Sito ufficiale)
                     www.inceptionfilm.it                              (Sito Italiano) 
Cast: Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Ellen Page, Tom Hardy, Cillian Murphy, Tom Berenger, Michael Caine, Lukas Haas, Tohoru Masamune 
Produzione e distribuzione: Syncopy - Warner Bros
Uscito nelle sale: 24 Settembre 2010
Trama: Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore in assoluto nella pericolosa arte dell’estrazione, ovvero il furto di importanti segreti dal profondo subconscio durante lo stato onirico, quando la mente è maggiormente vulnerabile. La rara abilità di Cobb ne ha fatto una figura molto ricercata nell’ambiente del nuovo spionaggio industriale, ma anche un ricercato internazionale, facendogli perdere tutto ciò che ha amato. Ora a Cobb è stata offerta la chance di redimersi. Un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, se solo saprà ottenere l’impossibile – “inception”. Invece del furto perfetto, Cobb e la sua squadra di specialisti dovranno riuscire nell’opposto: il loro compito non sarà rubare un’idea ma impiantarne una. Se avranno successo, potrebbe trattarsi del crimine perfetto. Ma nessun livello di pianificazione rigorosa e di esperienza possono preparare la squadra al pericoloso nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico che solo Cobb avrebbe potuto aspettarsi.
Trailer:




Commenti: "I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro,solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!".Su questo gira l'intero film che si presenta con un inizio un pò confusionario che si sradica pian piano in una trama molto originale,di prim'ordine e di gran fascino.Un ottimo cast con un Di Caprio che come nei suoi ultimi film non delude,ottime sceneggiature ma sopratutto un grande Nolan che continua a sfornare capolavori sempre più grandi.
Inception è un film intenso e piuttosto complicato,decisamente psicologico che affascina la mente dello spettatore lasciandolo concentrato per l'intera durata.Un film intrigante che porta numerosi spunti di riflessione e sopratutto un finale che lascia intendere lo spettatore.Un capolavoro da non perdere.




Per chi volesse approfondire cliccando QUI trova la spiegazione del film.

0 commenti:

Posta un commento