domenica 21 novembre 2010

Idiocracy


Mio voto:

7

Titolo Originale: Idiocracy
 Nazione: USA
 Anno: 2006
Genere: Avventura,Comico
Durata: 84'
Regia: Mike Judge
Sito Ufficiale: -
Cast: Luke Wilson, Maya Rudolph, Dax Shepard, Darlene Hunt
Produzione e distribuzione: 20th Century Fox
Uscito nelle sale: 03 Agosto 2007
Trama: Il pentagono é alla ricerca di un soggetto che incarni "l'americano medio", per condurre un esperimento di ibernazione e lo trova in Joe Bowers. Joe, sarà appunto ibernato per mille anni ed al suo risveglio scoprirà che la gente é diventata assolutamente stupida, tanto da poter dire di essere lui l'uomo più intelligente della terra.
Trailer:



Commenti: Un leggero e divertente film demenziale che,come pochi nella sua demenzialità,riesce a far riflettere aprendo squarci sul nostro futuro-presente.Il film inizia benissimo e prosegue abbastanza gradevolmente,forse è un pò esagerato ma tra un secolo potremmo davvero finire,non dico così,ma quasi: con presidenti show man(e forse per questo non bisogna aspettare),con giornalisti a petto nudo(per far capire che ciò che conta è l'apparire),con montagne di rifiuti abbandonati e con linguaggi sempre più osceni e insignificanti.
Insomma bisogna cogliere l'ironia e la satira sociale e politica che sta alla base di questa pellicola e ridere con un certo rammarico.Buona visione.

0 commenti:

Posta un commento