domenica 14 novembre 2010

Guardare Mediaset e Rai in diretta streaming


Oggi vedremo come guardare su intenet(in streaming)i canali televisivi Mediaset e Rai in diretta,quindi per vedere Rai 1,Rai2,Rai3,Rete 4,Canale 5,Italia 1 in maniera totalmente gratuita e sul proprio pc.
Purtroppo,a differenza della Rai,Mediaset non offre questo servizio sul sito ufficiale ,quindi per guardare Mediaset su internet dovremmo affidarci ai canali esterni come justin tv ad esempio.

Prima di tutto vediamo come vedere i canali Rai(Rai 1,Rai 2,Rai 3 e molti altri programmi offerti dalla rai),il procedimento seguente è molto semplice:

1.Collegarsi al sito   http://www.rai.tv/dl/RaiTV/homeTv.html
2.Scegliere il canale desiderato
3.Se non avete il programma Silverlight e ve lo richiede scaricatelo e istallatelo(naturalmente solo se ve lo chiede quando aprite lo streaming e per scaricarlo e istallarlo basta cliccare quando vi richiede il programma,istallarlo e tornare allo streaming.)vi assicuro che funziona perfettamente e vi permette di vedere lo streaming i HD.

Questi sono i canali diretti che si possono vedere in diretta streming sul sito della Rai:


Naturalmente la Rai vi offre anche il servizio delle repliche in streaming,quindi protrete vedere in replica i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni su Rai Uno, Rai Due e Rai Tre.


Per quanto riguarda mediaset offre lo stesso servizio di repliche che si può reperire al seguente indirizzo ufficiale: http://www.tv.mediaset.it/

Invece per lo Streaming in diretta di mediaset vi lascio alcuni collegamenti:


 Italia 1:   http://www.tvdream.net/web-tv/italia1-in-diretta-streaming/     Cliccare sulle varie dirette se quelle selezionate non sono disponibili e premere play.
Sempre reperito da questo indirizzo e da me testato funziona in diretta streaming di italia 1 questo sito:  http://it.justin.tv/ercuchu1#/w/552921920/2

 Canale 5:  http://www.tvdream.net/web-tv/canale5-in-diretta-streaming/   Cliccare sulle varie dirette se quelle selezionate non sono disponibili e premere play.

 Rete 4:   http://www.tvdream.net/web-tv/rete-4-in-diretta-streaming/    Anche qui cliccare sulle varie dirette se quelle selezionate non sono disponibili e premere play.



Vi lascio con degli ultimi siti pieni di web tv da vedere in diretta streaming e naturalmente gratuitamente:

http://www.guardatv.it/

http://www.videodiretta.it/

http://webtv.coolstreaming.us/it.php


Con questo chiudo,spero di esservi stato utile.

0 commenti:

Posta un commento