sabato 20 novembre 2010

Giù al nord


Mio voto:

7

Titolo Originale: Bienvenue chez les Ch'tis
 Nazione: FRANCIA
 Anno: 2008
Genere: Commedia
Durata: 106'
Regia: Dany Boon
Sito Ufficiale: http://www.chtinn.com/
Cast: Kad Merad, Dany Boon, Michel Galabru, Line Renaud, Zoé Félix, Philippe Duquesne, Lorenzo Ausilia-Foret, Anne Marivin, Guy Lecluyse
Produzione e distribuzione: Pathé Renn Productions - Medusa
Uscito nelle sale: 31 Ottobre 2008
Trama: Philippe Abrams, un responsabile dell'ufficio postale di Salon-de-Provence, una adorabile cittadina del sud della Francia, cerca di ottenere a tutti i costi un trasferimento, in una città sulla costa, per andare in contro alla moglie che sta attraversando un periodo di depressione. Purtroppo per lui, ottiene sì il trasferimento, ma in una città sulla costa del nord della Francia, dove gli abitanti, per la maggior parte rozzi agricoltori, parlano un dialetto incomprensibile e passano le giornate ad ubriacarsi.
Trailer:



Commenti: Philippe:Vuole dire "la coca cola"!
Annabelle:Ma è quello che ha detto:lo coco colo!
Una simpaticissima commedia francese che nonostante sia ambientato in Francia, fa notare che le problematiche affrontate siano universal come la differenza delle regioni,l'amicizia e la vita di coppia.
Un buon film che ti lascia con il sorriso sulle labbra,un buon doppiaggio anche in italiano.In italia è stato fatto un remake del film con le stesse scene stessa trama ma con ambientazione e attori italiani ed è stato chiamato:"Benvenuti al sud",uscito nel 2010.

0 commenti:

Posta un commento